Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Dove si trovano le scatole dei fusibili della Mini Cooper?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trovano le scatole dei fusibili della Mini Cooper?

Per questo modello di autovettura sono previste due scatole dei fusibili, prima si trova nell'abitacolo subito sotto la pancia lato sinistro praticamente ai piedi del passeggero, mentre l'altra scatola dei fusibili si trova nel vano motore. Nella scatola dei fusibili presenti all'interno dell'abitacolo possiamo trovare il fusibile dell'aria condizionata, quello dell'autoradio, quello dell' apertura del portellone posteriore, quello del tergilunotto, quello del lava vetri, quello del tergicristallo anteriore e posteriore quello del sensore OBD quello degli specchietti elettrici e quello delle luci anteriori e posteriori.

Inserito il 2 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scatola dei fusibili nell'abitacolo della Mini Cooper del 2003

Il video mostra le scatole dei fusibili presenti su una Mini Cooper del 2003 con motore a benzina da 1600 cc. Ci sono due scatole dei fusibili, una nell'abitacolo e l'altra nel vano motore. Nella scatola dei fusibili nell'abitacolo si trovano i fusibili dell'aria condizionata, dell'autoradio, dell'apertura del portellone posteriore, del tergilunotto, del lava vetri, del tergicristallo anteriore e posteriore, del sensore OBD, degli specchietti elettrici e delle luci anteriori e posteriori.

2. Scatola dei fusibili nel vano motore della Mini Cooper del 2003

Nella scatola dei fusibili nel vano motore si trovano i fusibili dell'ABS, dell'interruttore di accensione, del modulo di controllo multifunzione, del motore del ventilatore del liquido di raffreddamento, dei fari fendinebbia, del motore del tergicristallo, del relč del motore del ventilatore del liquido di raffreddamento, dell'interruttore automatico e del controllo del motore.

3. Relč nel vano motore della Mini Cooper del 2003

Nel vano motore ci sono anche i relč del controllo del motore, della frizione del compressore dell'aria condizionata, del ventilatore del riscaldamento, dei fari fendinebbia e del motore del tergicristallo. Nella scatola dei fusibili nell'abitacolo si trovano i fusibili del modulo di controllo multifunzione, del servosterzo, del modulo di controllo del cofano, del cruscotto, del sensore del pedale del freno, dell'interruttore delle frecce, del modulo di controllo dell'illuminazione, del sistema audio e di navigazione, del lavavetri, del cambio automatico, del tetto solare, del lunotto riscaldato, del sistema di sicurezza passiva, degli specchietti esterni e della presa accendisigari.

4. Fusibili aggiuntivi nella scatola dei fusibili nell'abitacolo della Mini Cooper del 2003

Inoltre, nella scatola dei fusibili nell'abitacolo si trovano i fusibili del connettore di ricarica, del modulo di controllo della pressione dei pneumatici, del clacson, dell'antifurto, del tagliando del carburante, dell'alternatore, del modulo di controllo del parcheggio, del relč del motore del ventilatore e del relč della pompa del carburante. Il video fornisce anche le immagini dei simboli presenti sulle scatole dei fusibili per identificare facilmente la funzione di ciascun fusibile.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video