Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come riparare il tasto dello sgancio baule con poca spesa su una Mini R56

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R57, R55, R56 - Anni 2007-2014
Operazione: Come riparare il tasto dello sgancio baule con poca spesa su una Mini R56

Un guasto che la Mini ha spesso è il tasto del portellone posteriore, che spesso viene lasciato com'è perchè costa troppo cambiarlo. In questo video vedremo come cambiarlo con pochissima spesa ed un po' di manualità. Iniziamo svitando le viti a stella (quattro in tutto) e poi disassemblando il pezzo, sono tutte clip per cui non è difficile. C'è però una parte dove bisogna mettere attenzione: tagliare la parte termosaldata, perchè sotto c'è il circuito e se si taglia sono guai. Il tasto che è stato montato nel video è a pressione momentanea, tipo quelli dei clacson. Adesso viene il bello perchè dovete essere in grado di rifare tutti i cablaggi. Nel video ha sostituito le plafonierine con il modello a led. Rimontate tutto all'inverso e adesso non solo si apre, ma ha anche una bella luce.

Inserito il 16 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il tasto del portellone posteriore della Mini R56 a basso costo

Il video mostra come sostituire il tasto del portellone posteriore su una Mini R56. Questo guasto è molto comune, ma spesso viene lasciato così perché il costo del ricambio è considerato troppo alto. Tuttavia, nel video viene dimostrato che è possibile sostituire il tasto con pochi soldi e un po' di manualità.

2. Attenzione alla parte termosaldata durante la sostituzione del tasto del portellone posteriore della Mini R56

Per iniziare, è necessario svitare le quattro viti a stella e poi smontare il pezzo, che è fissato con delle clip. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non tagliare la parte termosaldata, perché sotto c'è il circuito e se si taglia si possono causare danni.

3. Utilizzo di un tasto a pressione momentanea nella sostituzione del tasto del portellone posteriore della Mini R56

Il tasto sostitutivo utilizzato nel video è a pressione momentanea, simile a quelli dei clacson. È necessario rifare tutti i cablaggi, ma non è stato necessario sostituire le plafonierine.

4. Rimontaggio del nuovo tasto del portellone posteriore della Mini R56 e il suo corretto funzionamento

Infine, il video mostra come rimontare tutto all'inverso e come il nuovo tasto funziona correttamente, risparmiando molti soldi rispetto alla sostituzione del pezzo originale. Il video termina con un saluto e l'invito a guardare altri video simili in futuro.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video