Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire la batteria nella Mini Cooper?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria nella Mini Cooper?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria nella Mini Cooper, operazione molto semplice. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano motore, dopodiché rimuoviamo la grossa guarnizione e smontiamo la piastra di plastica destra, svitando i relativi bulloni con una chiave da 10mm. Una volta fatto ciò, svitiamo il bullone della staffa di fissaggio inferiore e scolleghiamo entrambi i terminali, iniziando sempre da quello negativo. A questo punto, possiamo estrarre la vecchia batteria dall'alloggiamento e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 13 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria di una Mini Cooper

Questo tutorial mostra come sostituire la batteria di una Mini Cooper in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per garantire la massima sicurezza. Per accedere alla batteria, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere la guarnizione e la piastra di plastica destra. Successivamente, occorre svitare il bullone della staffa di fissaggio inferiore e scollegare i terminali, partendo sempre da quello negativo. A questo punto, la vecchia batteria può essere estratta e sostituita con una nuova seguendo la procedura inversa.

2. Rimozione della guarnizione e della piastra di plastica destra

Per procedere con la sostituzione della batteria, è necessario rimuovere la guarnizione e la piastra di plastica destra. Queste operazioni richiedono l'utilizzo di una chiave da 10mm per svitare i relativi bulloni. Una volta rimosse, è possibile svitare il bullone della staffa di fissaggio inferiore e scollegare entrambi i terminali, partendo dal negativo. La vecchia batteria può essere estratta e sostituita con una nuova seguendo la procedura inversa.

3. Montaggio della nuova batteria

Dopo aver estratto la vecchia batteria, è necessario montare la nuova seguendo la procedura inversa. Prima di tutto, occorre assicurarsi che la batteria sia posizionata correttamente nell'alloggiamento e che la staffa di fissaggio sia stata serrata correttamente. Successivamente, è necessario ricollegare i terminali, partendo dal positivo e poi dal negativo. Infine, è importante assicurarsi che la batteria sia stata montata correttamente e che non ci siano parti o attrezzi lasciati all'interno del motore.

4. La sostituzione della batteria di una Mini Cooper è semplice e veloce

La sostituzione della batteria di una Mini Cooper è un'operazione semplice e veloce che può essere eseguita da chiunque. È importante assicurarsi di seguire le istruzioni con attenzione e di prestare sempre attenzione alla sicurezza durante l'operazione. Con questo tutorial, è possibile risparmiare tempo e denaro, evitando di dover portare l'auto in officina per una sostituzione della batteria.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video