Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Sostituzione della batteria della Mini Clubman

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria della Mini Clubman

Il video mostra come effettuare l'operazione di sostituzione della batteria di una Mini Clubman. E' una operazione semplice che si può fare fai da te risparmiando un sacco di soldi. Aprire il cofano motore. La batteria si trova a sinistra del vano motore. Con una chiave a cricchetto, svitare i bulloni e rimuovere la copertura in plastica del vano batteria. Rimuovere anche la guarnizione in gomma. Svitare poi anche la vite molto lunga che tiene bloccata la batteria. Staccare lo spinotto. Svitare il bullone per poter rimuovere il morsetto positivo. Fare la stessa cosa col morsetto negativo. Effettuare la sostituzione della batteria, alloggiandola opportunamente, e poi le operazioni di montaggio come descritto pocanzi, ma al contrario.

Inserito il 19 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Mini Clubman in modo semplice e veloce

Il video mostra come sostituire la batteria di una Mini Clubman in modo semplice e veloce. L'operazione può essere eseguita autonomamente, risparmiando così denaro. Dopo aver aperto il cofano motore, la batteria si trova a sinistra del vano motore. Con una chiave a cricchetto, si svitano i bulloni e si rimuove la copertura in plastica del vano batteria. Si rimuove anche la guarnizione in gomma. Successivamente, si svita la vite molto lunga che tiene bloccata la batteria e si stacca lo spinotto.

2. Procedura di sostituzione della batteria della Mini Clubman

Una volta che la batteria è stata liberata, si procede alla rimozione dei morsetti positivo e negativo. Si effettua quindi la sostituzione della batteria, alloggiandola opportunamente, e si procede al rimontaggio dei morsetti e delle viti. L'intera operazione richiede circa venti minuti e non richiede particolari competenze tecniche.

3. Risparmio sull'acquisto della batteria per la Mini Clubman

Il costo della batteria può variare notevolmente, ma è possibile risparmiare acquistandola su Amazon. Nel video viene mostrata una batteria acquistata a 65 euro. Se i morsetti non sono puliti, è necessario pulirli per garantire un buon contatto.

4. Creazione del video per aiutare gli altri proprietari di Mini Clubman

Il video è stato creato per aiutare tutti coloro che hanno una Mini Clubman o un modello simile. L'autore del video ha deciso di fare da sé la sostituzione della batteria per risparmiare denaro e ha voluto condividere la sua esperienza con gli altri utenti. Alla fine del video, invita gli spettatori a mettere un pollice in su se il video è stato utile.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video