Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come smontare il tachimetro della Mini Cooper S

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare il tachimetro della Mini Cooper S

Nel video di oggi vedremo come smontare e sostituire il tachimetro della Mini Cooper S, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col scollegare il polo negativo della batteria; dopodiché saliamo a bordo dell'auto e smontiamo l'airbag e il volante, scollegando il connettore elettrico e svitando il bullone centrale, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la calotta di plastica che troviamo sul quadro strumenti; svitiamo le viti che troviamo accanto il tachimetro, utilizzando un cacciavite torx. Non ci resta che rimuoverlo e rimontare il tutto!

Inserito il 20 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il tachimetro della Mini Cooper S

In questo video, Mike di 1a auto mostra come sostituire il tachimetro della Mini Cooper S. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e scollegare il polo negativo della batteria. Poi, salendo a bordo dell'auto, si deve rimuovere l'airbag e il volante, scollegando i connettori elettrici e svitando il bullone centrale. Successivamente, si rimuove la calotta di plastica del quadro strumenti e si svitano le viti accanto al tachimetro con un cacciavite torx. Infine, si rimuove il tachimetro e si rimonta il tutto.

2. Come rimuovere il tachimetro della Mini Cooper S

Andy di 1a auto spiega come rimuovere il tachimetro della Mini Cooper S. Prima di tutto, bisogna scollegare il polo negativo della batteria e rimuovere l'airbag e il volante. Poi, si rimuove la calotta di plastica del quadro strumenti e si svitano le viti accanto al tachimetro con un cacciavite torx. Infine, si rimuove il tachimetro e si rimonta il tutto.

3. I passi per rimuovere il tachimetro della Mini Cooper S

Per rimuovere il tachimetro della Mini Cooper S, bisogna scollegare il polo negativo della batteria e rimuovere l'airbag e il volante. Poi, si rimuove la calotta di plastica del quadro strumenti e si svitano le viti accanto al tachimetro con un cacciavite torx. Infine, si rimuove il tachimetro e si rimonta il tutto.

4. Come sostituire il tachimetro della Mini Cooper S: istruzioni dettagliate

Il video mostra come sostituire il tachimetro della Mini Cooper S. Per farlo, bisogna scollegare il polo negativo della batteria e rimuovere l'airbag e il volante. Poi, si rimuove la calotta di plastica del quadro strumenti e si svitano le viti accanto al tachimetro con un cacciavite torx. Infine, si rimuove il tachimetro e si rimonta il tutto.

5. Come rimuovere e reinstallare il tachimetro su una Jeep Wrangler

In questo video tutorial, viene mostrato come rimuovere e reinstallare il tachimetro su una Jeep Wrangler. Per prima cosa, bisogna rimuovere la copertura inferiore del volante utilizzando una leva piatta e rimuovere i due fissaggi Torx. Successivamente, si deve scollegare il connettore del tachimetro e rimuoverlo. Dopo aver sostituito il tachimetro, si deve riattaccare il connettore e reinstallare la copertura inferiore del volante.

6. I passi per rimuovere il tachimetro e la copertura inferiore del volante su una Jeep Wrangler

Per rimuovere la copertura inferiore del volante, bisogna rimuovere i due fissaggi Torx e scollegare il connettore della funzione telescopica. Poi, si deve utilizzare una leva piatta per rimuovere il fissaggio del connettore e scollegare il connettore del tachimetro. Una volta rimosso il tachimetro, si deve riattaccare il connettore e reinstallare la copertura inferiore del volante.

7. Come reinstallare la copertura inferiore del volante su una Jeep Wrangler

Per reinstallare la copertura inferiore del volante, bisogna posizionare la copertura e allineare i clip. Poi, si deve riavvitare i fissaggi Torx e serrare leggermente utilizzando una chiave a cricchetto. Infine, si deve riattaccare il volante e l'airbag e riattaccare il cavo negativo della batteria.

8. Tutorial dettagliato per rimuovere e reinstallare il tachimetro su una Jeep Wrangler

In generale, il video tutorial fornisce informazioni dettagliate e facili da seguire per rimuovere e reinstallare il tachimetro su una Jeep Wrangler. Seguendo le istruzioni passo dopo passo, anche un principiante può completare facilmente l'operazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video