Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come riprogrammare la Mini Cooper dopo aver sostituito la batteria?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R57, R55, R56 - Anni 2007-2014
Parte: Batteria
Operazione: Come riprogrammare la Mini Cooper dopo aver sostituito la batteria?

In questo tutorial possiamo vedere come riprogrammare la Mini Cooper dopo aver sostituito la batteria, operazione molto semplice e necessaria, altrimenti l'auto potrebbe non avviarsi. Per far ciò, avremo bisogno dell'applicazione BlueDriver da installare nel nostro smartphone e dell'apposito adattatore bluetooth da inserire alla presa ODB dell'auto. Una volta collegato il tutto, avviamo l'applicazione, rechiamoci nella sezione "Service" ed entriamo in "Battery registration". Assicuriamoci successivamente di aver rispettato ogni step descritto sulla schermata appena comparsa, confermiamo la registrazione ed attendiamo il termine della procedura.

Inserito il 21 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riprogrammare la Mini Cooper dopo aver sostituito la batteria

In questo tutorial, si spiega come riprogrammare la Mini Cooper dopo aver sostituito la batteria. Per farlo, è necessario utilizzare l'applicazione BlueDriver e l'adattatore bluetooth da inserire nella presa ODB dell'auto. Una volta collegati, si avvia l'applicazione e si seleziona la sezione "Service" per poi entrare in "Battery registration". Si deve poi confermare la registrazione e attendere la fine della procedura.

2. Importanza di seguire i passaggi e di utilizzare una batteria compatibile

L'utente deve assicurarsi di aver seguito tutti i passaggi descritti nella schermata dell'applicazione. È inoltre importante sostituire la batteria con una di capacità, amperaggio e altezza simili a quella originale. Si accende poi l'auto in modalità "accessory" e si preme il pulsante di registrazione. È importante sapere che l'utilizzo di una batteria incompatibile può influire sulle prestazioni e sulla durata della batteria.

3. Risoluzione di un errore e l'importanza di sostituire la batteria con una di capacità simile

L'utente ha riscontrato un errore durante il primo tentativo di registrazione, ma dopo un secondo tentativo è riuscito a completare la procedura con successo. È importante notare che la nuova batteria acquistata non era esattamente identica alla precedente, ma era di capacità leggermente maggiore. L'utente ha preferito optare per una batteria più potente, ma è importante ricordare che la sostituzione della batteria dovrebbe essere effettuata con una di capacità simile a quella originale.

4. Conclusione sull'importanza di riprogrammare la Mini Cooper dopo la sostituzione della batteria

In conclusione, riprogrammare la Mini Cooper dopo aver sostituito la batteria è un'operazione semplice ma importante per assicurarsi che l'auto funzioni correttamente. L'utilizzo dell'applicazione BlueDriver e dell'adattatore bluetooth rende il processo facile da seguire e da completare. È importante seguire tutti i passaggi descritti nell'applicazione e sostituire la batteria con una di capacità simile a quella originale.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video