Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come disattivare o attivare l’airbag del passeggero della Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Airbag
Operazione: Come disattivare o attivare l’airbag del passeggero della Mini Cooper

Vediamo in questa guida le istruzioni su come disattivare o attivare l’airbag del passeggero della Mini Cooper, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a spostarci sulla parte laterale del cruscotto, dove troveremo il cilindretto che ci permetterà di disattivare o attivare l’airbag del passeggero; quindi prendiamo la chiave fisica dal telecomando per inserirla nel cilindretto ed effettuare l’operazione, come illustrato nel video. A questo punto vedremo che la spia dell’airbag si accenderà se esso risulti disattivato; viceversa non apparirà nessuna spia, indicando l’airbag in funzione.

Inserito il 26 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla guida per disattivare/attivare l'airbag del passeggero sulla Mini Cooper

In questa guida, viene spiegato come disattivare o attivare l'airbag del passeggero sulla Mini Cooper. Si inizia spostandosi sulla parte laterale del cruscotto dove si trova il cilindretto che permette di effettuare l'operazione. Si inserisce la chiave fisica nel cilindretto e si gira per disattivare o attivare l'airbag. La spia dell'airbag si accenderà se esso risulta disattivato, viceversa non apparirà nessuna spia, indicando l'airbag in funzione.

2. Come disattivare/attivare l'airbag del passeggero sulla Mini Cooper

Per disattivare l'airbag del passeggero, si deve inserire la chiave fisica nel cilindretto e girare fino a portare l'airbag nella posizione "disattivato". Per attivare l'airbag, si deve fare lo stesso procedimento portando l'airbag nella posizione "attivato". È importante disattivare l'airbag del passeggero se si ha un bambino seduto nel sedile anteriore con un seggiolino rivolto all'indietro, altrimenti l'airbag potrebbe espandersi e colpire il bambino in caso di incidente.

3. Verifica della posizione dell'airbag e procedura di riattivazione

Una volta disattivato o attivato l'airbag del passeggero, si può avviare il motore e verificare che la spia dell'airbag sia accesa o spenta a seconda della posizione dell'airbag. Se si vuole riattivare l'airbag, si deve ripetere il procedimento inverso.

4. Quando è necessario disattivare l'airbag del passeggero

È importante disattivare l'airbag del passeggero solo quando necessario, ad esempio quando si ha un bambino seduto nel sedile anteriore con un seggiolino rivolto all'indietro. In tutti gli altri casi, l'airbag del passeggero deve essere attivato per garantire la massima sicurezza durante la guida.

5. Conclusione: l'importanza di seguire attentamente le istruzioni

In conclusione, disattivare o attivare l'airbag del passeggero sulla Mini Cooper è un'operazione semplice che richiede solo pochi passaggi. È importante seguire attentamente le istruzioni per garantire la massima sicurezza durante la guida.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video