Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Dove si trova la scatola dei fusibili della Mini One r56

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trova la scatola dei fusibili della Mini One r56

All'interno della Mini One r56 sono presenti ben due scatole dei fusibili distinte e ognuna di essa è posizionata in un luogo diverso. Per questo motivo non sempre è semplice individuarle e questa guida vi chiarirà tutti i dubbi. La scatola principale è situata all'interno del vano motore per cui per trovarla è necessario innanzitutto sollevare il cofano anteriore. Individuate la scatola nella zona destra, rimuovete il coperchio e subito al di sotto avrete accesso ai fusibili. La scatola secondaria, invece, è situata nella zona inferiore del cruscotto (lato del guidatore). Una volta rimosso il pannello del lato destro troverete i fusibili.

Inserito il 29 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione delle scatole dei fusibili in una Mini One del 2007

In questo video, si mostra la posizione dei fusibili all'interno di una Mini One del 2007. Ci sono due scatole dei fusibili, una nel vano motore e l'altra nel lato destro del cruscotto, che in UK è il lato del guidatore. Per accedere alla scatola del vano motore, è necessario sollevare il cofano anteriore e rimuovere il coperchio. Nella scatola del cruscotto, invece, si deve rimuovere il pannello del lato destro.

2. Componenti presenti nelle scatole dei fusibili

Nella scatola del vano motore, ci sono relè per le spazzole del tergicristallo e i fusibili per l'ABS, la ventola del radiatore e altri componenti dell'auto. Non tutti i fusibili saranno presenti, a seconda dell'equipaggiamento dell'auto. Nella scatola del cruscotto, ci sono fusi e relè per vari componenti dell'auto, come l'ABS, il motore, i fari e la radio.

3. Consultazione della lista dei fusibili

Per trovare un particolare fusibile, è necessario consultare la lista dei fusibili fornita nella scatola corrispondente. La lista dei fusibili della scatola del cruscotto è divisa in linee e numeri, che corrispondono ai fusibili presenti. Non tutti i fusibili saranno presenti, a seconda dell'equipaggiamento dell'auto.

4. Difficoltà nell'individuazione dei fusibili

In generale, trovare i fusibili in una Mini One può risultare complicato a causa della presenza di due scatole dei fusibili distinte. Tuttavia, seguendo le indicazioni fornite in questo video, sarà possibile individuare i fusibili necessari in modo rapido e preciso.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video