Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si programma la chiave della Mini Cooper?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R55, R56, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Chiave
Operazione: Come si programma la chiave della Mini Cooper?

Per poter programmare la chiave della Mini Cooper bisognerà inserire quest'ultima all'interno del proprio blocchetto di accensione; successivamente si dovrà collegare uno strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo, che è posta nella parte in basso a sinistra del piantone dello sterzo. Dopo che lo scanner sarà stato collegato bisognerà quindi selezionare il modello di auto e la versione corrispondente: a questo punto sarà necessario seguire precisamente le indicazioni riportate nel video per riprogrammare la chiave. Dopo che l'operazione sarà terminata bisognerà verificare che il dispositivo funzioni correttamente.

Inserito il 12 Settembre 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Programmare una chiave per la Mini Cooper del 2013

Il video mostra come programmare una chiave per la Mini Cooper del 2013. Si deve inserire la chiave nel blocchetto di accensione e collegare uno strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo. Dopo aver selezionato il modello di auto e la versione corrispondente, bisogna seguire le indicazioni per riprogrammare la chiave. Una volta terminata l'operazione, è necessario verificare che il dispositivo funzioni correttamente.

2. Aggiungere una nuova chiave con Auto Hex

Per aggiungere una nuova chiave, è necessario downgradare il modulo cast del veicolo. L'operazione viene eseguita con l'aiuto di un software chiamato Auto Hex, collegato alla porta OBD2. Durante l'operazione, è importante assicurarsi che il caricabatterie sia collegato e che la batteria sia carica. Inoltre, è necessario selezionare la chiave corretta e seguire le istruzioni per programmarla.

3. Verificare il corretto funzionamento della nuova chiave

Dopo aver aggiunto la nuova chiave, è importante verificare che funzioni correttamente. In caso contrario, è possibile ripetere l'operazione seguendo nuovamente le istruzioni del video. Inoltre, è possibile scegliere di abilitare o disabilitare le chiavi esistenti, o di cancellarle completamente.

4. Ripristinare il modulo cast del veicolo con la funzione di upgrade

Infine, se si vuole ripristinare il modulo cast del veicolo, è possibile utilizzare la funzione di upgrade. Tuttavia, è importante assicurarsi che tutto funzioni correttamente prima di effettuare qualsiasi operazione. In generale, il video fornisce una guida utile per chi desidera programmare una chiave per la propria Mini Cooper.

Come smontare i sedili posteriori della Opel Meriva

In questo video tutorial vedremo le istruzioni principali su come smontare e sostituire i sedili posteriori della Opel Meriva, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo le portiere posteriori e iniziamo a spostare in indietro i sedili, in modo da poter accedere alle viti situate sulle guide; quindi alziamo e rimuoviamo allo stesso modo tutto gli altri sedili posteriori se necessario, come illustrato nel video. A questo punto effettuiamo la pulizia o la sostituzione dei sedili posteriori; non ci resta che fissarli sulle guide ed effettuarne la regolazione della posizione dei sedili posteriori!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video