Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Dove si trovano i fusibili nella Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trovano i fusibili nella Mini Cooper

Nel video di oggi vediamo dove si trovano i fusibili nella Mini Cooper R50. Tale tutorial vale anche per gli altri modelli coevi della casa inglese. Per prima cosa consultiamo il manuale d'uso e manutenzione. Qui troveremo lo schema completo, con i relativi amperaggi, la posizione delle unità ed il relativo colore. La prima scatola fusibili si trova nella parte anteriore della vettura, precisamente all'interno del vano motore. La seconda scatola fusibili è locata all'interno dell'abitacolo. Occorre procedere rimuovendo la copertura sottostante il piantone dello sterzo. Così potete accedere al vano.

Inserito il 19 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Dove si trovano i fusibili nella Mini Cooper R50

Il video di oggi mostra dove si trovano i fusibili nella Mini Cooper R50. Il tutorial è valido anche per gli altri modelli coevi della casa inglese. Per prima cosa, è importante consultare il manuale d'uso e manutenzione per avere lo schema completo con la posizione delle unità, i relativi amperaggi e il colore dei fusibili. La prima scatola fusibili si trova nella parte anteriore della vettura, all'interno del vano motore, mentre la seconda scatola fusibili è locata all'interno dell'abitacolo, sotto il piantone dello sterzo.

2. Come collegare il GPS e il lettore DVD nella Mini Cooper

Il video è utile per chi vuole installare il navigatore GPS e l'equipaggiamento DVD sulla Mini Cooper. Il tutorial mostra come collegare il cablaggio nella scatola dei fusibili, in particolare la posizione dei fusibili F10 e F22. Il F10 alimenta lo schermo GPS, mentre il F22 è responsabile del controllo dell'energia che passa attraverso il cavo che va al pilastro, dove sono collegati i cavi di alimentazione dello schermo. Inoltre, il video mostra come collegare i cavi di alimentazione del modulo GPS e DVD, che sono alimentati dal F22.

3. Aggiunta di nuovi controlli e cablaggio alla Mini Cooper

Per installare il sistema GPS, è necessario separare il cablaggio originale e aggiungere il nuovo cablaggio. L'autore del video ha anche cambiato il cablaggio che alimenta gli strumenti e i controlli, come i controlli dell'antifurto e dell'acqua dei tergicristalli. Inoltre, ha cambiato il cablaggio che controlla l'aria condizionata e i finestrini e ha aggiunto controlli aggiuntivi per questi sistemi.

4. Accesso alla scatola dei fusibili e collegamento dei cavi di alimentazione

Nel video, l'autore mostra come rimuovere la protezione del sedile e la protezione della porta per accedere alla scatola dei fusibili. Inoltre, mostra come identificare i cavi di alimentazione del modulo GPS e DVD, che sono collegati alla scatola dei fusibili. Infine, l'autore del video mostra come collegare i cavi di alimentazione del modulo GPS e DVD alla scatola dei fusibili, in particolare ai fusibili F10 e F22.

5. Spiegazione dei cavi di alimentazione per il GPS e il lettore DVD

In questo video tutorial, l'autore spiega come collegare i cavi del GPS e del lettore DVD in un'auto. Il pin 6 alimenta il lettore DVD, mentre il pin 7 alimenta il modulo GPS. Il cavo rosso con i puntini gialli alimenta il modulo GPS, mentre il cavo blu alimenta lo schermo del GPS. Il cavo marrone va collegato al telaio della porta. L'autore mostra anche come rimuovere i connettori e come sostituire il cavo del sedile riscaldato.

6. Rimozione dei connettori e sostituzione del cavo del sedile riscaldato

Per accedere ai connettori, bisogna rimuovere la copertura con una piccola leva. L'autore mostra come inserire un cacciavite sotto la leva e far scorrere la copertura. È importante rimuovere i connettori con attenzione e sostituirli correttamente. L'autore raccomanda di acquistare l'intero set di cavi per facilitare il lavoro.

7. Collegamento dei cavi ai pin corretti

Per collegare i cavi, bisogna fare attenzione ai numeri dei pin. Il cavo rosso con i puntini gialli va collegato al pin F10 o F22, mentre il cavo blu va collegato al pin 2. È importante seguire le istruzioni dell'autore per evitare problemi di alimentazione del GPS e dello schermo.

8. Rimontaggio della copertura e dei connettori nella Mini Cooper

Dopo aver collegato i cavi, bisogna rimontare la copertura e i connettori. L'autore mostra come riposizionare i cavi e il sedile riscaldato. È importante fare attenzione alla posizione dei connettori e dei cavi per evitare problemi di alimentazione o di connessione. L'autore conclude il video tutorial invitando gli spettatori a lasciare un like o a iscriversi al canale.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video