Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Mini Cooper?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R55, R56, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Mini Cooper?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Mini Cooper è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano motore, dopodiché sblocchiamo la clip posta sul lato superiore interno del faro in oggetto. Rimuoviamo successivamente il grosso tappo di plastica, sganciamo la clip metallica e ruotiamo la lampadina in senso antiorario, estraendola così dall'alloggiamento. A questo punto possiamo scollegare il connettore, collegarlo al ricambio e montare quest'ultimo seguendo la procedura inversa.

Inserito il 7 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine dei fari anteriori su una Mini Cooper del 2007-2011

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori su una Mini Cooper del 2007-2011. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita e lavorare in un'area ben ventilata per garantire la sicurezza. È possibile consultare il manuale del proprietario o il manuale di riparazione per il veicolo per avere maggiori informazioni.

2. Procedura per la rimozione della vecchia lampadina

Per sostituire la lampadina, è necessario sbloccare la clip posta sul lato superiore interno del faro, rimuovere il tappo di plastica e sganciare la clip metallica. Successivamente, è possibile ruotare la lampadina in senso antiorario per estrarla dall'alloggiamento. È importante non toccare la superficie della lampadina con le dita nude in quanto l'olio della pelle può causare un guasto prematuro.

3. Installazione della nuova lampadina

Dopo aver scollegato il connettore elettrico, è possibile rimuovere la lampadina dal faro. Quando si installa la nuova lampadina, è importante assicurarsi che il connettore sia ben collegato e che la lampadina e l'igniter siano posizionati correttamente nell'alloggiamento. È possibile utilizzare uno strumento in plastica per aiutare a posizionare il connettore elettrico.

4. Verifica della sigillatura del faro e dell'allineamento del fascio luminoso

Una volta che la nuova lampadina è stata installata, è necessario verificare che il faro sia stato sigillato correttamente e che la batteria del veicolo sia stata ricollegata. Infine, è possibile controllare l'allineamento del fascio luminoso del faro. In caso di domande o commenti, è possibile visitare i forum tecnici online o la libreria tecnica online di Bentley Publishers.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video