Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Mini R56?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R55, R56, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Mini R56?

Per poter sostituire la lampadina del faro posteriore della Mini R56 bisogna andare a fare leva nella parte inferiore della modanatura cromata che avvolge il faro corrispondente: una volta che tale modanatura sarà stata staccata, sarà possibile accedere alle viti sottostanti, che dovranno essere allentate in modo da poter estrarre il faro dall'interno del suo alloggiamento. Una volta che il faro sarà stato estratto scollegandone il connettore, bisognerà estrarre la lampadina situata al suo interno e sostituirla con una nuova; dopo la sostituzione si potrà ricollegare il faro, fissandolo e inserendo la modanatura.

Inserito il 8 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere le luci posteriori della Mini R56

In questo video viene mostrato come rimuovere le luci posteriori della Mini R56 per sostituire le lampadine o installare luci aftermarket. Per rimuovere le luci, è necessario rimuovere la modanatura cromata che avvolge il faro posteriore. Una volta rimossa la modanatura, si possono accedere alle viti sottostanti e allentare il faro dall'interno del suo alloggiamento. Dopo aver estratto il faro, è possibile sostituire la lampadina e ricollegare il faro.

2. Rimozione della modanatura cromata

Per rimuovere la modanatura cromata, si deve fare leva nella parte inferiore utilizzando uno strumento apposito. Ci sono alcuni clip attorno alla modanatura che devono essere rimossi. Una volta rimossa la modanatura, si possono accedere alle viti sottostanti che tengono il faro in posizione.

3. Rimozione del faro e sostituzione della lampadina

Dopo aver rimosso le viti, si deve aprire il piccolo sportello situato all'interno del bagagliaio per accedere alla clip di fissaggio superiore del faro. Una volta rimossa la clip, si può rimuovere il faro e scollegare il connettore. A questo punto, si può sostituire la lampadina e ricollegare il faro.

4. Rimozione completa del faro

Una volta rimossi i collegamenti, si può rimuovere completamente il faro dalla vettura. Ci sono quattro clip rosse che tengono il faro in posizione, ma è possibile rimuovere solo la metà posteriore del faro per sostituire le lampadine. Se si deve rimuovere completamente il faro, si deve premere la clip superiore per rilasciare la metà superiore del faro e poi premere e tirare la metà inferiore del faro dalla vettura.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video