Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Mini Cooper?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della Mini Cooper?

La sostituzione della batteria del telecomando della Mini Cooper si effettua andando ad utilizzare un oggetto che funga da leva per andare a dividere le due metà del guscio del telecomando. Facendo leva nel loro solco di divisione, sarà possibile accedere al chip di codifica interno della chiave e quindi sfilare la batteria dalla sua sede, posizionata sul chip. Una volta che la vecchia batteria sarà stata rimossa, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio sotto al chip e inserire il tutto all'interno della copertura del telecomando. Dopo l'installazione della nuova batteria, bisognerà verificare che funzioni correttamente.

Inserito il 12 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'uomo cerca di sostituire la batteria del telecomando della sua Mini Cooper

Il video mostra un uomo che cerca di sostituire la batteria del telecomando della sua Mini Cooper. Dopo aver aperto il guscio del telecomando, si accorge che la batteria è saldata al chip e decide di provare a saldare la nuova batteria al posto di quella vecchia. L'uomo non ha mai saldato un chip prima e non sa se funzionerà, ma decide di provare comunque.

2. Il primo telecomando non funziona correttamente dopo la sostituzione della batteria

Dopo aver saldato la nuova batteria al chip, l'uomo cerca di rimontare il guscio del telecomando. Tuttavia, si accorge che il telecomando non si chiude completamente e che i pulsanti non funzionano correttamente. L'uomo ipotizza che ci sia un problema con il telecomando stesso e decide di provare con l'altro telecomando della sua Mini Cooper.

3. L'uomo riesce a sostituire con successo la batteria del secondo telecomando

L'uomo apre il secondo telecomando e cerca di sostituire la batteria come ha fatto con il primo. Questa volta, però, il telecomando funziona correttamente dopo la sostituzione della batteria. L'uomo ipotizza che il primo telecomando potrebbe essere difettoso e decide di acquistare un nuovo guscio per il secondo telecomando.

4. L'uomo decide di provare nuovamente con il primo telecomando e riesce a farlo funzionare correttamente

Nonostante il fallimento della prima prova, l'uomo non si arrende e decide di provare nuovamente con il primo telecomando. Dopo aver saldato nuovamente la batteria e aver controllato i pulsanti, il telecomando funziona correttamente. L'uomo è felice di aver risolto il problema da solo e invita gli spettatori a condividere le loro esperienze con la sostituzione della batteria del telecomando della Mini Cooper.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video