Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come controllare il livello di olio motore nella Mini Cooper?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini F57, F56, F55 - Anni 2014-2023
Parte: Olio Motore
Operazione: Come controllare il livello di olio motore nella Mini Cooper?

Nel video qui presente possiamo vedere come si fa a controllare il livello di olio motore nella Mini Cooper. La procedura è però identica per qualsiasi altra automobile presente sul mercato e tutto quel che ci occorre è un panno con il quale pulire la stecca di controllo del livello dell'olio. Con l'auto parcheggiata su un terreno pianeggiante, apriamo il vano motore e rimuoviamo il tappo del serbatoio dell'olio. Estraiamo la stecca che serve a controllarne il livello, puliamola con il panno ed inseriamola nuovamente al suo posto. Estraiamola di nuovo e controlliamo il livello dell'olio su essa riportato.

Inserito il 29 Settembre 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come controllare il livello dell'olio motore nella tua auto

Il video mostra come controllare il livello dell'olio motore nella Mini Cooper, ma la procedura è valida per qualsiasi auto. Basta avere un panno per pulire la stecca di controllo del livello dell'olio. L'auto deve essere parcheggiata su un terreno pianeggiante, aprire il vano motore e rimuovere il tappo del serbatoio dell'olio. Estraiamo la stecca, la puliamo con il panno e la inseriamo nuovamente. Estraiamola di nuovo e controlliamo il livello dell'olio su di essa.

2. Importanza di controllare regolarmente il livello dell'olio nella Mini Cooper

La Mini Cooper ha un problema di carenza di olio, quindi è importante controllare il livello dell'olio regolarmente. Queste auto non contengono molto olio, quindi è necessario controllarlo spesso. Anche se questa auto ha una stecca, controllare l'olio può essere un po' difficile. È importante pulire bene la stecca e ruotarla per evitare letture false.

3. Specifiche dell'olio necessario per la Mini Cooper e come utilizzare la stecca per controllare il livello dell'olio

La Mini Cooper richiede un olio sintetico 5W-30. Il marchio non è importante, ma assicurati che sia un olio sintetico completo. Se hai un'auto con molti chilometri, puoi usare un olio 5W-40. Ci sono tre diversi tipi di stecca per la Mini Cooper, ma tutti funzionano allo stesso modo. La chiave per ottenere una lettura accurata è ruotare la stecca per evitare letture false.

4. Procedura per controllare il livello dell'olio nella tua auto e come evitare letture false

Una volta che hai estratto la stecca, puliscila bene e inseriscila nuovamente. Dopo averla estratta di nuovo, controlla il livello dell'olio. È importante ruotare la stecca per trovare la lettura corretta. Se non riesci a trovare una lettura, potresti avere solo un litro di olio nel tuo motore. Se hai domande, lascia un commento sotto il video e il presentatore risponderà.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video