Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come cambiare la batteria della chiave della Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria della chiave della Mini Cooper

In questa breve e semplice guida vedremo come smontare e sostituire la batteria del telecomando della chiave della Mini Cooper. Innanzitutto prendiamo in mano il nostro telecomando e iniziamo a fare leva sulla fessura laterale per aprirlo, separando quindi le due scocche di plastica; troveremo all'interno la scheda elettronica e la nostra batteria, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la pila e sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto e avente la stessa sigla; inseriamola quindi nel verso corretto e assembliamo nuovamente il nostro telecomando, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 7 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave della Mini Cooper

In questa guida, l'assistente virtuale spiega come sostituire la batteria del telecomando della chiave della Mini Cooper. Innanzitutto, si deve aprire il telecomando facendo leva sulla fessura laterale e separando le due scocche di plastica. All'interno si trovano la scheda elettronica e la batteria. Si rimuove la vecchia pila e si sostituisce con una nuova, del tipo giusto e avente la stessa sigla. Infine, si assembla nuovamente il telecomando.

2. La batteria dell'accumulatore del telecomando della chiave della Mini Cooper

L'assistente virtuale sottolinea che la batteria del telecomando della chiave della Mini Cooper non è una batteria, ma un'accumulatore che si ricarica quando si accende la macchina. Se si fa solo brevi tragitti, la batteria non si carica a sufficienza e si rischia di dover comprare una nuova chiave, che può costare fino a 180 euro. Tuttavia, sostituire la batteria è molto semplice e costa solo pochi euro.

3. Sostituire la batteria del telecomando della chiave della Mini Cooper con una nuova

Per sostituire la batteria, si deve aprire il telecomando con un coltello affilato e rimuovere il vecchio accumulatore. Si può acquistare una nuova batteria su Amazon e saldarla al posto di quella vecchia. È importante non toccare il materiale per più di 2 secondi per evitare di danneggiarlo. Infine, si rimonta il telecomando e si controlla che funzioni correttamente.

4. Testare il telecomando prima di richiuderlo

L'assistente virtuale consiglia di testare il telecomando prima di richiuderlo con della colla. In questo modo, si evita di dover ripetere l'operazione se qualcosa non funziona. Sostituire la batteria da soli è molto conveniente rispetto a farlo fare dal concessionario, che potrebbe proporre di acquistare una nuova chiave. Invece, basta sostituire la batteria e risparmiare denaro.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video