Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno nella Mini Cooper?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno nella Mini Cooper?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire lo specchietto retrovisore esterno nella Mini Cooper, operazione estremamente semplice e veloce. Per far ciò, avremo bisogno di una chiave esagonale da 5mm e di un giravite dalla punta piatta. Prima di tutto posizioniamoci davanti allo specchietto in oggetto, dopodiché chiudiamolo completamente e svitiamo i due bulloni appena liberati. Ripetiamo in seguito l'operazione per l'estremo opposto, separiamo lo specchietto dalla portiera e scolleghiamo il connettore del regolatore. Per montare il ricambio basterà seguire esattamente la procedura inversa.

Inserito il 12 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Strumenti necessari per rimuovere e sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Mini Cooper.

In questo tutorial si spiega come rimuovere e sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Mini Cooper. Per eseguire l'operazione, sono necessari pochi strumenti: una chiave esagonale da 5mm e un giravite dalla punta piatta.

2. Rimozione dello specchietto e disconnessione del regolatore.

Per prima cosa, è necessario chiudere completamente lo specchietto e svitare i due bulloni che lo tengono attaccato alla portiera. Successivamente, bisogna ripetere l'operazione sull'estremo opposto e scollegare il connettore del regolatore.

3. Montaggio del nuovo specchietto seguendo la procedura inversa.

Dopo aver rimosso lo specchietto, è possibile procedere con il montaggio del ricambio, seguendo la stessa procedura in ordine inverso.

4. Attenzione a non danneggiare la carrozzeria della vettura durante l'operazione.

È importante fare attenzione a non danneggiare la carrozzeria della vettura durante l'operazione, soprattutto quando si rimuovono le due clip che tengono attaccato lo specchietto alla portiera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video