Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come resettare la pressione degli pneumatici sulla Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini F57, F56, F55 - Anni 2014-2023
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la pressione degli pneumatici sulla Mini

Se ci accorgiamo che la spia della bassa pressione degli pneumatici sulla nostra autovettura si è accesa, dobbiamo procedere ad effettuare la verifica delle pressioni di gonfiaggio e procedere a gonfiare gli pneumatici per riportare la pressione entro i valori previsti dalla casa costruttrice. Nella descrizione riportata qui di seguito troviamo l'operatività e i passaggi necessari per procedere a resettare la spia del service. Dopo aver effettuato l'accesso all'abitacolo e acceso il quadro, selezionare la voce stato del veicolo e poi selezionare la pressione di gonfiaggio degli pneumatici, dopodiché selezionare reset pressione pneumatici e la spia si spegnerà.

Inserito il 24 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema della spia della bassa pressione degli pneumatici su una Mini Countrymen plug-in hybrid

Il video mostra come risolvere il problema della spia della bassa pressione degli pneumatici su una Mini Countrymen plug-in hybrid. La prima cosa da fare è verificare la pressione degli pneumatici e gonfiarli se necessario per riportarli ai valori previsti dalla casa costruttrice. Per resettare la spia del service, bisogna accedere al menu del veicolo e selezionare la voce "stato del veicolo" e poi "pressione di gonfiaggio degli pneumatici", per poi selezionare "reset pressione pneumatici".

2. Come trovare i valori di pressione degli pneumatici e utilizzare una pompa per gonfiarli

Il video spiega anche come trovare i valori di pressione degli pneumatici sulla portiera del guidatore e come utilizzare una pompa per gonfiare gli pneumatici. È possibile trovare queste pompe in molti supermercati e concessionari. È importante scegliere il valore di pressione corretto, che può essere espresso in bar o psi.

3. Guidare per cinque minuti per permettere al sistema di resettarsi correttamente

Dopo aver gonfiato gli pneumatici e resettato la spia del service, è necessario guidare per circa cinque minuti per permettere al sistema di resettarsi correttamente. Una volta completati questi passaggi, è possibile essere sicuri di aver controllato e ripristinato correttamente la pressione degli pneumatici.

4. Contattare il concessionario Mini per ulteriori informazioni e assistenza

In caso di ulteriori domande, è possibile contattare il concessionario Mini più vicino per ulteriori informazioni e assistenza.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video