Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come resettare spia pneumatici Mini Countryman

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare spia pneumatici Mini Countryman

Se ci accorgiamo che si è accesa la spia della bassa pressione degli pneumatici sulla nostra autovettura dobbiamo prima di tutto procedere a verificare l'effettiva pressione di gonfiaggio di questi ultimi e nel caso procedere a ripristinare la pressione prevista dal costruttore. Dopodiché sarà necessario andare a resettare la spia che s'è accesa sul quadro strumenti e nella descrizione qui di seguito troveremo le indicazioni e le modalità da seguire. Dopo aver effettuato l'accesso all'abitacolo è acceso il quadro premere più volte il tasto BC posto all'estremità della leva di sinistra multifunzione fino all'indicazione reset. Dopodiché premere e mantenere premuto nuovamente il tasto BC finché la spia della bassa pressione si sarà spenta.

Inserito il 29 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema della spia della bassa pressione degli pneumatici su una Mini Countryman del 2012

Il video mostra come risolvere il problema della spia della bassa pressione degli pneumatici su una Mini Countryman del 2012. La spia si accende quando uno dei pneumatici perde pressione più velocemente degli altri. Il proprietario della macchina ha controllato la pressione degli pneumatici e ha scoperto che uno dei pneumatici posteriori aveva solo 25 psi invece dei 32 previsti. Ha portato la macchina dal gommista e ha scoperto che c'era un sassolino nel pneumatico. Dopo aver riparato il pneumatico, ha dovuto resettare il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.

2. Come resettare il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici

Per resettare il sistema, il proprietario della macchina ha premuto il tasto BC sulla leva multifunzione fino a quando non è apparso il menu "set info". Ha tenuto premuto il tasto BC fino a quando non è arrivato al menu "reset" e ha premuto di nuovo il tasto fino a quando non è apparso il segno di spunta. Dopo aver fatto questo, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici è stato resettato e ora può monitorare tutti e quattro gli pneumatici.

3. Come risolvere il problema della spia della bassa pressione degli pneumatici

Il proprietario della macchina ha fatto un video per aiutare gli altri a risolvere il problema. Ha spiegato che il problema può essere causato da un pneumatico a bassa pressione e che il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici deve essere resettato dopo aver riparato il pneumatico. Ha anche mostrato come resettare il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici sulla sua Mini Countryman del 2012.

4. Riassunto del video: risolvere il problema della spia della bassa pressione degli pneumatici su una Mini Countryman del 2012

In sintesi, il video mostra come risolvere il problema della spia della bassa pressione degli pneumatici su una Mini Countryman del 2012. Il proprietario della macchina ha controllato la pressione degli pneumatici, ha scoperto un pneumatico a bassa pressione e ha portato la macchina dal gommista per ripararlo. Dopo aver riparato il pneumatico, ha resettato il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici premendo il tasto BC sulla leva multifunzione. Ha fatto un video per aiutare gli altri a risolvere lo stesso problema.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video