Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Mini Cooper?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della Mini Cooper?

La sostituzione della batteria del telecomando della Mini Cooper si effettua andando a fare leva con un oggetto come un cacciavite nella parte posteriore del dispositivo: in questo modo si potrà staccare la copertura con la scritta MINI, in modo che si abbia accesso alla batteria sottostante. Quest'ultima potrà adesso essere estratta dall'interno del proprio alloggiamento, in modo che si possa inserire il nuovo pezzo di ricambio; dopo che la nuova batteria sarà stata inserita all'interno del telecomando, bisognerà chiudere quest'ultimo e verificare che funzioni correttamente anche con la nuova batteria.

Inserito il 12 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando della Mini Cooper

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della Mini Cooper. Per prima cosa, bisogna rimuovere la chiave fisica tradizionale e poi fare leva sulla parte posteriore del dispositivo con un oggetto come un cacciavite per staccare la copertura con la scritta MINI. Successivamente, si può estrarre la vecchia batteria e inserirne una nuova, che può essere acquistata a circa 4 euro. Una volta inserita la nuova batteria, bisogna chiudere il telecomando e verificare che funzioni correttamente.

2. Come rimuovere la copertura del telecomando

Per rimuovere la copertura del telecomando, si può utilizzare un cacciavite piatto o una leva come il retro di un cucchiaino. Bisogna fare attenzione a non rompere gli incastri e sollevare la copertura fino a quando non si raggiunge la pila sottostante. Una volta rimossa la copertura, si può estrarre la vecchia batteria e inserirne una nuova.

3. Inserimento della nuova batteria e verifica del funzionamento

La nuova batteria deve essere inserita nello stesso modo della vecchia. Una volta inserita, bisogna rimettere il tappo e il coperchio del telecomando. Per assicurarsi che il telecomando funzioni correttamente con la nuova batteria, bisogna verificare che il tasto Spadino sia inserito correttamente e che il telecomando si accenda.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video