Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire le calotte degli specchietti retrovisori nella Mini Cooper?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini F57, F56, F55 - Anni 2014-2023
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire le calotte degli specchietti retrovisori nella Mini Cooper?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le calotte degli specchietti retrovisori esterni nella Mini Cooper, operazione molto semplice e veloce. Per far ciò avremo bisogno di una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Posizioniamoci prima di tutto davanti allo specchietto in oggetto, dopodiché inseriamo la spatola nella fessura inferiore, facciamo leva e seguiamo l'intero perimetro. Una volta disincastrata la calotta, separiamola completamente dallo specchietto, posizioniamo il ricambio e premiamolo con forza. Ripetiamo infine l'operazione sul lato opposto.

Inserito il 1 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le calotte degli specchietti retrovisori esterni della Mini Cooper

Il tutorial mostra come sostituire le calotte degli specchietti retrovisori esterni della Mini Cooper. L'operazione è semplice e veloce, ma richiede attenzione. Serve una spatola di plastica per non lasciare segni. Si inserisce la spatola nella fessura inferiore dello specchietto, si fa leva e si segue l'intero perimetro. Una volta disincastrata la calotta, si separa completamente dallo specchietto, si posiziona il ricambio e si preme con forza. Si ripete l'operazione sul lato opposto.

2. La sostituzione delle calotte degli specchietti in fibra di carbonio

I nuovi specchietti in fibra di carbonio sono di alta qualità e ben rifiniti. La sostituzione delle calotte richiede un'ora di lavoro e molta attenzione. Si deve fare attenzione a non rompere le clip sottostanti. Si inserisce uno spessore sotto il bordo della calotta, si fa una rapida leva e si tiene la calotta per evitare che voli via. Una volta rimossa la vecchia calotta, si posiziona la nuova e si preme con forza. Si deve fare attenzione a posizionare le clip nei giusti alloggiamenti.

3. Sostituzione delle calotte degli specchietti esterni su specchietti già verniciati

La sostituzione delle calotte degli specchietti esterni può essere fatta anche su specchietti già verniciati. Si deve fare attenzione a non rompere le clip sottostanti. Una volta rimossa la vecchia calotta, si posiziona la nuova e si preme con forza. Si deve fare attenzione a posizionare le clip nei giusti alloggiamenti. La nuova calotta deve essere ben posizionata e fissata.

4. La sostituzione delle calotte degli specchietti esterni in fibra di carbonio

La sostituzione delle calotte degli specchietti esterni in fibra di carbonio è un'operazione facile e veloce. Si deve fare attenzione a non rompere le clip sottostanti. Una volta rimossa la vecchia calotta, si posiziona la nuova e si preme con forza. Si deve fare attenzione a posizionare le clip nei giusti alloggiamenti. La nuova calotta in fibra di carbonio è di alta qualità e ben rifinita.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video