Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire il pulsante del portellone posteriore della Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Pulsante
Operazione: Come sostituire il pulsante del portellone posteriore della Mini Cooper

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire, o riparare, il pulsante del portellone posteriore della Mini Cooper, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a smontare e rimuovere la cover di plastica del pulsante, svitando le viti di fissaggio che troviamo sulla parte interna del portellone posteriore; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico del pulsante, come illustrato nel video. A questo punto effettuiamo la riparazione del pulsante di apertura o direttamente la sostituzione; applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 2 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il pulsante del portellone posteriore della Mini Cooper

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il pulsante del portellone posteriore della Mini Cooper. Il problema è spesso causato dall'usura del piccolo interruttore presente sotto una copertura di plastica e gomma. Innanzitutto, bisogna rimuovere la copertura svitando le viti di fissaggio e scollegare il connettore elettrico del pulsante.

2. Riparare o sostituire il pulsante

Dopo aver rimosso il pulsante, è possibile ripararlo o sostituirlo. Il tutorial mostra come recuperare un interruttore funzionante da un vecchio lettore CD o acquistare un nuovo interruttore. Il nuovo interruttore viene saldato al posto del vecchio elettricamente.

3. Fissare il nuovo pulsante e coprirlo con pelle rossa

Successivamente, il nuovo pulsante viene fissato al suo posto con un adesivo per guarnizioni e coperto con un pezzo di pelle rossa. Infine, il pulsante viene rimontato nel portellone posteriore con le viti di fissaggio.

4. Un'alternativa economica alla sostituzione del meccanismo del portellone posteriore

Il tutorial offre un'alternativa economica e facile alla sostituzione dell'intero meccanismo del portellone posteriore. Inoltre, il pulsante personalizzato con la pelle rossa offre un tocco di stile unico alla Mini Cooper.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video