Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come smontare il cielo in una Mini Cooper S R53 in meno di 4 minuti.

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R52, R50, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come smontare il cielo in una Mini Cooper S R53 in meno di 4 minuti.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile smontare il cielo in una Mini Cooper S R53 in meno di 4 minuti, seguendo dei semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di togliere la guarnizione e incominciare a smollare le modanature di plastica, utilizzando delle leve da carrozziere, che vi serviranno per smollare le modanature senza danneggiare nulla. Le guarnizioni delle portiere devono essere smontate tutte; successivamente, dobbiamo togliere i parasole, l'orologio, tutte le maniglie, se presente anche la plafoniera posteriore, il pannello dove è presente la cintura di sicurezza (smollare solo in alto), togliendo la guarnizione. Raccogliere tutti i pezzi smontati con le rispettivi viti e posizionarle in un ciotolino per non perderli, per poi rimontarli correttamente in sede. Le guarnizioni vengono rimontate semplicemente ad incastro senza utilizzare delle colle. Per smontare lo specchietto basta girarlo in senso antiorario e poi c'è una piccola clip di plastica da smollare, altrimenti il cielo non può essere rimosso. Una volta che abbiamo rimosso tutte le parti appena descritte, per rimuovere il cielo basta tirarlo da dietro e verrà via. Per rimontare fate il procedimento al contrario.

Inserito il 17 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cielo di una Mini Cooper S R53 in meno di 4 minuti.

In questo video tutorial viene mostrato come smontare il cielo di una Mini Cooper S R53 in meno di 4 minuti. Si inizia rimuovendo la guarnizione e poi si procede a smontare le modanature di plastica utilizzando delle leve da carrozziere per evitare danni. Le guarnizioni delle porte vengono tutte smontate, così come i parasole, l'orologio, le maniglie e la plafoniera posteriore. Anche il pannello dove è presente la cintura di sicurezza viene smontato solo nella parte superiore. Tutti i pezzi smontati vengono raccolti e posizionati in un ciotolino per non perderli, in modo da poterli rimontare correttamente successivamente. Le guarnizioni vengono rimontate semplicemente ad incastro, senza l'utilizzo di colle. Per smontare lo specchietto, basta girarlo in senso antiorario e smollare una piccola clip di plastica. Una volta rimosse tutte le parti descritte, il cielo può essere rimosso tirandolo da dietro. Il procedimento per il rimontaggio è lo stesso, ma invertito.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video