Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire il pomello del cambio della Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come sostituire il pomello del cambio della Mini Cooper

Scopriamo insieme i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il pomello e la cuffia del cambio della Mini Cooper. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a sganciare e rimuovere la cuffia del cambio; per farlo stacchiamo la fascetta situata tra la cuffia e il pomello, utilizzando un cacciavite piatto o una pinza, come illustrato nel video. A questo punto separiamo la cuffia dal pomello, sostituendo quindi quest'ultimo; installiamo sulla leva del cambio il nostro pomello, mettendo una fascetta tra esso e la cuffia per bloccare il tutto sulla leva del cambio!

Inserito il 9 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello e della cuffia del cambio della Mini Cooper

In questo video, l'autore mostra come smontare e sostituire il pomello e la cuffia del cambio della sua Mini Cooper. Innanzitutto, si inizia sganciando e rimuovendo la cuffia del cambio, staccando la fascetta che la tiene attaccata al pomello. Successivamente, viene separata la cuffia dal pomello e viene installato il nuovo pomello sulla leva del cambio, utilizzando una fascetta per bloccarlo. L'autore mostra in dettaglio ogni passaggio del processo di sostituzione, utilizzando un cacciavite piatto o una pinza per sganciare la fascetta e rimuovere il pomello vecchio. Infine, viene mostrato il nuovo pomello installato e viene data una breve panoramica del risultato finale.

2. Apertura della scatola del nuovo pomello del cambio

Il video mostra anche l'autore che apre la scatola contenente il nuovo pomello del cambio, che ha acquistato durante il Black Friday. L'autore esprime la sua felicità nel ricevere il pacchetto e mostra il pomello di colore blu scuro. Vengono mostrati anche gli altri materiali necessari per la sostituzione, come l'adattatore per il pomello e una fascetta per la cuffia del cambio. L'autore utilizza una chiave a brugola per avvitare l'adattatore al pomello e quindi per fissare il pomello alla leva del cambio. Viene anche mostrato come tagliare la fascetta che tiene attaccata la cuffia del cambio e come posizionare correttamente la cuffia sul pomello.

3. Soddisfazione nel vedere il nuovo pomello installato

L'autore condivide la sua soddisfazione nel vedere il nuovo pomello installato sulla sua Mini Cooper. Descrive il pomello come pesante e di alta qualità e si dice molto felice del risultato finale. Infine, l'autore spiega che il processo di sostituzione è stato abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti e pochi minuti di tempo. L'autore conclude il video annunciando che pubblicherà un altro video in cui mostrerà altri aggiornamenti apportati alla sua auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video