Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. L 200
  6. : Smontare volante e airbag L200

Mitsubishi L 200 - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi L 200 MK 2 - Anni 2005-2015
Parte: Volante
Operazione: Smontare volante e airbag L200

Smontiamo il volante e l'airbag su una Mitsubishi L200, vediamo come fare a smontare i pezzi. Infiliamo le chiavette di smontaggio nelle fessure del retro del volante e svitiamo i perni fino a liberare l'airbag. Una volta che l'airbag è sganciato: scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e rimuoviamolo dal volante. Svitiamo il grosso perno centrale e rimuoviamo il volante dalla canna. Inseriamo il nuovo volante nella canna dello sterzo e avvitiamo il dado, poi, colleghiamo il morsetto dell'alimentazione dell'airbag. Premiamo l'airbag della L 200 e avvitiamo le viti di serraggio al volante. Testiamo il funzionamento del clacson.

Inserito il 31 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del volante e dell'airbag di una Mitsubishi L200

Il video mostra come smontare il volante e l'airbag di una Mitsubishi L200. Per prima cosa, vengono infilate le chiavette di smontaggio nelle fessure del retro del volante, per poi svitare i perni e liberare l'airbag. Una volta sganciato, l'airbag viene scollegato dai morsetti dell'alimentazione e rimosso dal volante. Successivamente, viene svitato il grosso perno centrale e il volante viene rimosso dalla canna dello sterzo. Il nuovo volante viene quindi inserito nella canna e avvitato, per poi collegare di nuovo l'alimentazione dell'airbag e avvitare le viti di serraggio.

2. Sostituzione del volante della L200 Triton

Viene mostrato come sostituire il volante della L200 Triton. Il nuovo volante ha una voltina e due buraquinhos per le chiavette di smontaggio. Si procede a rimuovere il sistema della buzina, che è composto da una pecchina e un plugin. Una volta rimosso, si può procedere a rimuovere la porta del pannello e il volante stesso. Verrà poi effettuato un lavoro di riparazione della vernice del volante.

3. Officina specializzata nella riparazione dei sedili in pelle e dei volanti

L'officina di Xerém nella regione di Chapecó offre il miglior prezzo e il miglior servizio per la riparazione dei sedili in pelle della propria auto. Offrono anche un servizio di riparazione e sostituzione dei volanti in pelle, con attenzione ai dettagli originali come il foro originale in pelle. Non esitate a contattare la loro officina per i vostri bisogni di riparazione dei sedili in pelle.

4. Breve riassunto del video sulla sostituzione del volante della L200 Triton

In sintesi, il video mostra come smontare il volante e l'airbag di una Mitsubishi L200 Triton, sostituendolo con un nuovo volante in pelle. Viene spiegato come rimuovere il sistema della buzina e la porta del pannello, per poi procedere alla riparazione della vernice del volante. L'officina di Xerém nella regione di Chapecó offre un servizio di riparazione dei sedili in pelle e dei volanti, con particolare attenzione ai dettagli originali.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video