Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Outlander
  6. : Come sostituire il semiasse su Mitsubishi Outlander MK1

Mitsubishi Outlander - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Outlander MK 1 - Anni 2001-2006
Parte: Semiasse
Operazione: Come sostituire il semiasse su Mitsubishi Outlander MK1

Vediamo in questo video le istruzioni principali che ci consentiranno di smontare e sostituire il semiasse anteriore su una Mitsubishi Outlander prima generazione. Innanzitutto solleviamo la vettura e andiamo a rimuovere la ruota anteriore; dopodiché svitiamo le viti della pinza del freno, rimuovendola, e scolleghiamo il nostro semiasse dall'impianto frenante, svitando il perno di fissaggio. A questo punto possiamo sostituirlo, eventualmente, con quello nuovo; inseriamolo in sede e andiamo a collegarlo alla sospensione e ai freni, fissando il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 15 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del semiasse anteriore su una Mitsubishi Outlander di prima generazione.

Il video mostra come smontare e sostituire il semiasse anteriore su una Mitsubishi Outlander di prima generazione. Dopo aver sollevato la vettura e rimosso la ruota anteriore, è necessario svitare le viti della pinza del freno e scollegare il semiasse dall'impianto frenante, svitando il perno di fissaggio. A questo punto, il semiasse può essere sostituito con quello nuovo, inserendolo in sede e collegandolo alla sospensione e ai freni, seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Rimozione dei freni, della pinza e del disco.

Successivamente, si procede alla rimozione dei freni, della pinza e del disco. Per fare ciò, è necessario tirare indietro la pinza e rimuovere i due bulloni della staffa della pinza, dopodiché si può rimuovere il disco. A questo punto, si possono rimuovere i due bulloni che tengono la staffa dello smorzatore alla vettura, senza dover rimuovere il bullone del giunto sferico della sospensione.

3. Rimozione del vecchio semiasse e sostituzione con quello nuovo.

Una volta rimossi i bulloni, è possibile far scorrere il semiasse fuori dalla staffa dello smorzatore. In questo modo, si può rimuovere il vecchio semiasse e sostituirlo con quello nuovo, facendo attenzione a non danneggiare la guarnizione del cambio. Dopo aver fissato il nuovo semiasse alla sospensione e ai freni, si può rimontare la staffa dello smorzatore e la pinza del freno, seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

4. Verifica della coppia di serraggio delle viti e del livello dell'olio del cambio.

Infine, è importante verificare la coppia di serraggio delle viti della staffa dello smorzatore e della pinza del freno, e controllare il livello dell'olio del cambio. In caso di perdite di olio, è necessario aggiungere l'olio necessario. Il video dimostra che la sostituzione del semiasse anteriore su una Mitsubishi Outlander di prima generazione non è un'operazione difficile e può essere eseguita con pochi strumenti e un po' di pazienza.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video