Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Outlander
  6. : Smontaggio dell'autoradio su Mitsubisci Outlander

Mitsubishi Outlander - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Outlander MK 3 - Anni 2013-2021
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio dell'autoradio su Mitsubisci Outlander

Procuratevi un cuneo di plastica e inseritelo, facendo leva, nelle fessure circostanti lo schermo dell'autoradio, come ben mostrato nel video. Una volta smontata la cornice potrete accedere alle quattro viti che fissano lo schermo stesso negli angoli. Svitate pure queste potete estrare l'autoradio e scollegarne i cavi posteriori per completarne il smontaggio. Già fatto! Come vedete si tratta di un'operazione semplicissima e alla portata anche dei manutentori principianti. Per il montaggio dell'autoradio nuova non resta che procedere semplicemente a ritroso sino al montaggio della cornice. Ciao!

Inserito il 14 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'autoradio dalla Mitsubishi Outlander del 2018

Il video mostra come sostituire l'autoradio su una Mitsubishi Outlander del 2018. Il primo passo è rimuovere la cornice intorno allo schermo dell'autoradio utilizzando un cuneo di plastica per fare leva nelle fessure circostanti. Una volta rimossa la cornice, si possono accedere alle quattro viti che fissano lo schermo dell'autoradio negli angoli. Dopo aver svitato le viti, si può estrarre l'autoradio e scollegare i cavi posteriori per completare lo smontaggio.

2. Utilizzo di un kit di montaggio per l'installazione della nuova autoradio

Per installare la nuova autoradio, si deve utilizzare un kit di montaggio a tre pezzi che comprende una parte anteriore, una parte destra e una parte sinistra. La parte anteriore va avvitata alla parte destra e sinistra, e poi si deve far scorrere il tutto sulla nuova autoradio. Infine, si devono avvitare le viti della nuova autoradio ai fori della parte destra e sinistra del kit di montaggio.

3. Collegamento dei cavi della nuova autoradio e rimontaggio nell'auto

Dopo aver collegato i cavi della nuova autoradio, si può rimontarla nell'auto e centrarla correttamente. Nel video non viene mostrato come collegare i cavi, ma l'autore suggerisce di guardare un altro video che spiega come fare. Alla fine del video, l'autore invita gli spettatori a lasciare un like, a iscriversi al canale, a condividere e a commentare.

4. Il canale YouTube di JP e i suoi tutorial sull'audio per auto

L'autore del video, JP, ha creato molti altri video tutorial per l'installazione di autoradio e la rimozione di lettori CD. Il suo canale YouTube offre anche Q&A e altri contenuti su audio per auto. In generale, gli autori dei video di questo tipo cercano di rendere l'operazione di sostituzione dell'autoradio il più facile e accessibile possibile, anche per i principianti.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video