Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Lancer
  6. : Come sostituire il faro anteriore della Mitsubishi Lancer?

Mitsubishi Lancer - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Lancer MK 9 - Anni 2007-2014
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro anteriore della Mitsubishi Lancer?

In questo video possiamo vedere come sostituire i fari anteriori della Mitsubishi Lancer prodotta tra il 2008 ed il 2010. Iniziamo rimuovendo le 5 clip nella parte superiore del vano motore indicate nel video. Nella parte inferiore del vano, rimuoviamo le 12 clip e i 5 bulloni da 10mm, questo ci permetterà di smontare il fondo. Rimuoviamo il singolo bullone e le tre clip dei passaruota. Spostandoci all'interno del vano motore, rimuoviamo la clip ed il bullone indicati, scolleghiamo i connettori e svitiamo i 4 bulloni superiori. Svitiamo adesso i due bulloni frontali posti nella griglia e rimuoviamo il paraurti. Per rendere l'operazione più comoda, smontiamo anche la tanica del liquido dei tergicristalli. Infine, procediamo svitando i bulloni che tengono ancorati i fari, sostituiamoli e rimontiamo il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 21 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fari anteriori di una Mitsubishi Lancer del 2008-2010

Il video mostra come sostituire i fari anteriori di una Mitsubishi Lancer prodotta tra il 2008 e il 2010. Per iniziare, bisogna rimuovere le 5 clip nella parte superiore del vano motore e le 12 clip e i 5 bulloni da 10mm nella parte inferiore del vano, per smontare il fondo. Poi, si rimuovono il singolo bullone e le tre clip dei passaruota, si scollegano i connettori e si svitano i 4 bulloni superiori. Successivamente, si svitano i due bulloni frontali posti nella griglia e si rimuove il paraurti, per poter accedere ai fari.

2. Consigli per rendere l'operazione più comoda

Per rendere l'operazione più comoda, si può anche smontare la tanica del liquido dei tergicristalli. Infine, si procede svitando i bulloni che tengono ancorati i fari, si sostituiscono e si rimontano seguendo la procedura inversa. Durante l'installazione, bisogna fare attenzione a non graffiare i fari e, se necessario, utilizzare dei resistori per le luci.

3. Importanza del controllo delle luci dopo l'installazione

Una volta terminata l'installazione, è importante controllare che tutte le luci funzionino correttamente prima di utilizzare il veicolo sulla strada. Il video è stato realizzato da Spec-D Tuning, un'azienda specializzata in prodotti per il tuning delle auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video