Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Outlander
  6. : Come smontare il faro dalla Mitsubishi Outlander

Mitsubishi Outlander - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Outlander MK 2 - Anni 2007-2012
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro dalla Mitsubishi Outlander

Vediamo lo smontaggio del faro posteriore della Mitsubishi Outlander. Solleviamo il portellone posteriore per accedere all'interno del vano bagagli, poi troviamo le viti al alto dello stesso. Svitiamo le viti di serraggio posti al lato del faro posteriore; appena il faro posteriore è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo dalla carrozzeria (scolleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione). Sostituiamo il faro e le lampadine danneggiate con pezzi uguali di misura e voltaggio. Fissiamo il faro posteriore con annesse viti ai lati. Infine non ci resta che accendere le luci e vedere il funzionamento.

Inserito il 26 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione e sostituzione della lampadina del freno su una Mitsubishi Outlander del 2006

Il video mostra come rimuovere e sostituire una lampadina del freno rotta su una Mitsubishi Outlander del 2006. Innanzitutto, vengono rimossi due viti a croce che tengono in posizione il faro posteriore. Successivamente, si procede a staccare delicatamente l'insieme del faro posteriore dalla carrozzeria, utilizzando un pezzo di plastica per evitare di danneggiare la vernice. Una volta rimossa la luce rotta, si può acquistare una nuova lampadina presso un negozio di auto ricambi. Prima di installare la nuova lampadina, è importante lavarsi bene le mani o utilizzare dei guanti in lattice per evitare di lasciare residui oleosi sulla superficie della lampadina.

2. Rimontaggio del faro posteriore e verifica del funzionamento

Dopo aver sostituito la lampadina, si può rimontare il faro posteriore sulla carrozzeria dell'auto. Si posiziona il faro nella sua sede, si collegano i morsetti dell'alimentazione e si fissano le viti ai lati. Prima di chiudere il portellone posteriore, è importante accendere le luci per verificare che il nuovo componente funzioni correttamente.

3. Consigli utili per eseguire la sostituzione della lampadina del freno

Il video fornisce alcuni consigli utili per eseguire la sostituzione della lampadina del freno in modo corretto. Ad esempio, si consiglia di utilizzare un pezzo di plastica per evitare di danneggiare la vernice dell'auto durante la rimozione del faro posteriore. Inoltre, è importante lavarsi bene le mani o utilizzare dei guanti in lattice per evitare di lasciare residui oleosi sulla superficie della lampadina.

4. L'operazione di sostituzione della lampadina del freno è relativamente semplice

La sostituzione della lampadina del freno su una Mitsubishi Outlander del 2006 è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza di meccanica. Tuttavia, è importante prestare attenzione ai dettagli e seguire le istruzioni con cura per evitare di danneggiare il faro posteriore o la carrozzeria dell'auto.

5. Una guida dettagliata per sostituire una lampadina del freno su una Mitsubishi Outlander del 2006

In conclusione, il video fornisce una guida pratica e dettagliata per sostituire una lampadina del freno rotta su una Mitsubishi Outlander del 2006. Grazie ai consigli forniti nel video, anche i meno esperti possono eseguire l'operazione in modo corretto e sicuro.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video