Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Lancer
  6. : Come si sostituisce il radiatore della Mitsubishi Lancer?

Mitsubishi Lancer - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Lancer MK 9 - Anni 2007-2014
Parte: Radiatore
Operazione: Come si sostituisce il radiatore della Mitsubishi Lancer?

Per poter sostituire il radiatore della Mitsubishi Lancer bisogna andare ad aprire il cofano, in modo da avere accesso alle componenti sottostanti. Si dovrà innanzitutto scollegare tutti i condotti dell'aria, rimuovendone i tubi; successivamente, si dovrà svitare le viti che fissano la griglia della parte anteriore del vano motore. Rimuovendo tale griglia, sarà possibile accedere al radiatore che è posizionato nella parte sottostante: scollegandone tubi e connettori, il radiatore potrà essere estratto dal proprio alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, tutte le altre parti potranno essere montate.

Inserito il 1 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il radiatore di una Mitsubishi Lancer del 2007

Il video mostra come sostituire il radiatore di una Mitsubishi Lancer del 2007. Per prima cosa, è necessario rimuovere la copertura superiore del motore e le viti che fissano la griglia anteriore. Successivamente, si devono scollegare i tubi dell'aria e svitare i bulloni che fissano il radiatore alla struttura. Per accedere alla parte inferiore del radiatore, è necessario rimuovere il condensatore dell'aria condizionata. Infine, si deve scollegare il tubo inferiore del radiatore per rimuoverlo completamente.

2. L'importanza di svuotare il liquido di raffreddamento e rimuovere i componenti collegati al radiatore

Durante la sostituzione del radiatore, è importante anche svuotare il liquido di raffreddamento dal sistema. Ciò viene fatto rimuovendo il tappo di scarico del radiatore e facendo defluire il liquido in un contenitore. Inoltre, si devono rimuovere i tubi dell'acqua collegati al radiatore e il ventilatore che lo raffredda. Una volta rimosso il radiatore, si può procedere con l'installazione del nuovo componente.

3. Come rimuovere il condensatore dell'aria condizionata

Il video mostra anche come rimuovere il condensatore dell'aria condizionata, che è posizionato dietro il radiatore. Per rimuoverlo, è necessario rimuovere i bulloni di fissaggio e scollegare i tubi dell'aria. Anche in questo caso, è importante prestare attenzione alle parti delicate e maneggiarle con cura.

4. Consigli utili per la rimozione del radiatore e del condensatore

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili per la rimozione del radiatore e del condensatore, che possono risultare particolarmente difficili. Ad esempio, è importante premere su alcune parti specifiche per sbloccare i componenti e farli scorrere fuori dalla loro posizione. Inoltre, è importante avere gli strumenti giusti a disposizione, come un cacciavite piatto e una pinza a lungo becco.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video