Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. L 200
  6. : Guida alla sostituzione della cinghia di distribuzione della Mitsubishi L200

Mitsubishi L 200 - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi L 200 MK 2 - Anni 2005-2015
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Guida alla sostituzione della cinghia di distribuzione della Mitsubishi L200

Vediamo in questa guida le istruzioni principali per poter effettuare la sostituzione della cinghia di distribuzione della Mitsubishi L200, avente sigla motore 4G64. Come prima cosa andiamo a rimuovere la cinghia del sistema di raffreddamento, svitando in seguito le viti del coperchio distribuzione; dopodiché rimuoviamo la puleggia dell'albero motore, come illustrato nel video. A questo punto prendiamo i riferimenti necessari alla sostituzione della cinghia di distribuzione; allentiamo il tenditore e rimuoviamo la cinghia dalle varie pulegge dentate. Inseriamo la nuova cinghia e rimontiamo il tutto!

Inserito il 21 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione cinghia di distribuzione Mitsubishi L200: le prime operazioni da eseguire

La guida illustra come sostituire la cinghia di distribuzione della Mitsubishi L200, con sigla motore 4G64. La prima operazione consiste nella rimozione della cinghia del sistema di raffreddamento e del coperchio distribuzione. Successivamente, si deve rimuovere la puleggia dell'albero motore. Dopo aver preso i riferimenti necessari, si allenta il tenditore e si rimuove la vecchia cinghia dalle pulegge dentate. Infine, si inserisce la nuova cinghia e si rimonta il tutto.

2. Istruzioni dettagliate per la rimozione delle parti necessarie alla sostituzione della cinghia di distribuzione

Durante la sostituzione della cinghia di distribuzione, vengono fornite istruzioni dettagliate su come rimuovere le parti necessarie per accedere alla cinghia stessa. Si inizia rimuovendo la cinghia del sistema di raffreddamento e il coperchio distribuzione. Successivamente, si rimuove la puleggia dell'albero motore. Una volta allentato il tenditore, si può rimuovere la vecchia cinghia e inserire la nuova.

3. Sostituzione cinghia di distribuzione: attenzione alla precisione e alla corretta installazione

La sostituzione della cinghia di distribuzione è un'operazione delicata che richiede precisione e attenzione. È importante prendere i riferimenti necessari prima di rimuovere la vecchia cinghia e assicurarsi di inserire correttamente la nuova cinghia nelle pulegge dentate. In caso di dubbi, è consigliabile rivolgersi a un meccanico esperto.

4. Seguire attentamente le istruzioni per la sostituzione della cinghia di distribuzione della Mitsubishi L200

Per effettuare correttamente la sostituzione della cinghia di distribuzione della Mitsubishi L200, è necessario seguire con attenzione le istruzioni fornite nella guida. In particolare, è importante rimuovere le parti necessarie per accedere alla cinghia, allentare il tenditore e inserire correttamente la nuova cinghia nelle pulegge dentate. In caso di difficoltà, è consigliabile rivolgersi a un meccanico esperto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video