Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Zinger
  6. : Come si sostituisce la frizione della Mitsubishi Zinger?

Mitsubishi Zinger - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Zinger MK 1 - Anni 2005-2023
Parte: Frizione
Operazione: Come si sostituisce la frizione della Mitsubishi Zinger?

Per poter sostituire la frizione della Mitsubishi Zinger bisogna andare a sollevare l'auto, in modo che si abbia accesso alle componenti nella parte inferiore del vano motore. Sarà necessario andare a svitare le viti che fissano il carter della frizione, in corrispondenza della scatola del cambio. Quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile accedere alla frizione che si trova al suo interno: questa dovrà essere rimossa dal proprio alloggiamento in modo che si possa andare ad inserire quella nuova. Dopo l'installazione sarà possibile montare nuovamente il carter fissandolo con le viti.

Inserito il 13 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della frizione della Mitsubishi Zinger

Il video mostra come sostituire la frizione della Mitsubishi Zinger, un'operazione che richiede di sollevare l'auto per accedere alle componenti nella parte inferiore del vano motore. Una volta svitate le viti che fissano il carter della frizione, si può accedere alla frizione e rimuoverla per inserire quella nuova. Dopo l'installazione, il carter viene rimontato e fissato con le viti.

2. Riparazione di componenti danneggiati durante la sostituzione della frizione

Durante la sostituzione della frizione, il meccanico ha notato che alcuni componenti erano danneggiati e dovevano essere sostituiti. Ha quindi proceduto alla riparazione di questi componenti per garantire il corretto funzionamento dell'auto.

3. Spiegazione del funzionamento della frizione e dell'importanza della manutenzione

Il video mostra anche alcune parti della frizione e spiega come funzionano. In particolare, viene mostrato come la posizione della cône influisce sull'effetto di attrito tra la frizione e il volano. Viene inoltre evidenziata l'importanza di una corretta manutenzione della frizione per evitare danni e malfunzionamenti.

4. Esempi di parti danneggiate e importanza della manutenzione dell'auto

Infine, il video mostra alcuni esempi di parti danneggiate e spiega come questi problemi possono influire sul funzionamento dell'auto. Il meccanico sottolinea l'importanza di una corretta manutenzione dell'auto per evitare problemi e garantire una guida sicura.

5. Sostituzione della frizione per la Mitsubishi Gala e informazioni sulle parti della frizione

Il video riguarda la sostituzione della frizione per la Mitsubishi Gala. Il presentatore spiega come smontare la vecchia frizione e montarne una nuova. Inoltre, il presentatore fornisce informazioni sulle diverse parti della frizione e su come funzionano. Il video è destinato a coloro che amano l'automobile e vogliono saperne di più sulla manutenzione dei loro veicoli.

6. Smontaggio della vecchia frizione

Nella prima parte del video, il presentatore spiega come smontare la vecchia frizione. Inizia rimuovendo la batteria e il coperchio del motore. Poi, rimuove il cavo della frizione e le viti che tengono la frizione in posizione. Il presentatore mostra anche come rimuovere il volano e la piastra di pressione. Infine, il presentatore rimuove la vecchia frizione.

7. Montaggio della nuova frizione e regolazione del cavo della frizione

Nella seconda parte del video, il presentatore mostra come montare la nuova frizione. Inizia sostituendo il cuscinetto della frizione e la piastra di pressione. Poi, monta la nuova frizione e il volano. Il presentatore mostra anche come regolare il cavo della frizione e come verificare se la frizione funziona correttamente.

8. Informazioni sulle diverse parti della frizione

Nella terza parte del video, il presentatore fornisce informazioni sulle diverse parti della frizione. Spiega come funziona il cuscinetto della frizione e come funziona la piastra di pressione. Inoltre, il presentatore spiega come funziona la frizione stessa e come si collega al motore.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video