Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Colt
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Mitsubishi Colt?

Mitsubishi Colt - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Colt Z30, MK 1 - Anni 2004-2012
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Mitsubishi Colt?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Mitsubishi Colt bisogna andare ad accedere alla parte interna del passaruota corrispondente al faro che contiene la lampadina da sostituire. Una volta che si avrà accesso a questa zona, bisognerà staccare l'apposita copertura in plastica in modo che si possa accedere alla parte interna del faro: qui sarà presente la lampadina, che dovrà essere estratta dal suo alloggiamento e scollegata dall'apposito connettore. Una volta che la vecchia lampadina sarà quindi stata rimossa, sarà possibile collegare quella nuova, inserirla nel faro e chiudere il tutto con la relativa copertura in plastica.

Inserito il 2 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Mitsubishi Colt

La sostituzione della lampadina del faro anteriore della Mitsubishi Colt richiede l'accesso alla parte interna del passaruota corrispondente al faro interessato. Dopo aver staccato la copertura in plastica, si può accedere alla lampadina, che va estratta dal suo alloggiamento e scollegata dal connettore. Successivamente, si può inserire la nuova lampadina, chiudere il tutto con la copertura in plastica e riattaccare il passaruota.

2. La lampadina del fascio basso si brucia più spesso

La lampadina del faro anteriore della Mitsubishi Colt che si brucia più spesso è quella del fascio basso, soprattutto a sinistra. In tre anni, l'autore ha dovuto sostituire la lampadina del faro sinistro ben quattro volte, mentre quella del faro destro solo una volta. Per sostituire la lampadina, è possibile accedere al faro dal passaruota corrispondente.

3. Sollevare l'auto per facilitare l'accesso al faro

Per facilitare l'accesso al faro, l'autore ha sollevato l'auto con un crick. In questo modo, non è stato necessario rimuovere la ruota, ma solo ruotarla. La copertura del faro si apre con un'apposita leva, che permette di accedere alla lampadina.

4. Importanza di chiudere bene la copertura del faro

Dopo aver sostituito la lampadina, è importante assicurarsi di chiudere bene la copertura del faro. L'autore racconta di un episodio in cui la copertura non si chiudeva bene e si è staccata durante la guida. È importante quindi verificare che la copertura sia ben fissata prima di riprendere la strada.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video