Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Outlander
  6. : Come cambiare la batteria sulla Mitsubishi Outlander

Mitsubishi Outlander - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Outlander MK 3 - Anni 2013-2021
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Mitsubishi Outlander

Se abbiamo la necessità di sostituire la batteria su questa autovettura, nella descrizione che è riportata qui di seguito troveremo le indicazioni e le modalità operative per effettuare l'operazione in sicurezza e possiamo anche aiutarci con le immagini del video. Una volta aperto il cofano motore individuare la batteria che si trova sul lato sinistro. Per prima cosa è necessario rimuovere le clip di fissaggio della bocchetta di ingresso dell'aria del motore e sotto di essa troveremo la batteria. Procediamo quindi a scollegare il polo negativo e poi quello positivo e con una chiave procedere a svitare i dadi di fissaggio della piastra di supporto superiore. Rimuovere quindi la batteria e sostituirla con la nuova per poi procedere a ricollegare prima il morsetto positivo e poi quello negativo e poi riavvitare le viti della staffa di fissaggio e infine rimontare la bocchetta l'ingresso dell'aria.

Inserito il 3 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di un'auto Mitsubishi Orlando del 2018

Il video mostra come sostituire la batteria di un'auto Mitsubishi Orlando del 2018. Dopo aver aperto il cofano motore e individuato la batteria sul lato sinistro, si procede alla rimozione delle clip di fissaggio della bocchetta di ingresso dell'aria del motore. Successivamente, si scollega il polo negativo e poi quello positivo e si svitano i dadi di fissaggio della piastra di supporto superiore per rimuovere la batteria.

2. Installazione della nuova batteria e rimontaggio della bocchetta di ingresso dell'aria

Una volta rimossa la batteria, si procede con l'installazione della nuova batteria, assicurandosi di collegare prima il morsetto positivo e poi quello negativo. Si riavvitano le viti della staffa di fissaggio e si rimonta la bocchetta di ingresso dell'aria. Inoltre, viene mostrato come utilizzare un clip puller per rimuovere le clip di fissaggio della bocchetta di ingresso dell'aria del motore.

3. Avviare l'auto dopo aver sostituito la batteria con un'altra fonte di energia

Per avviare l'auto dopo aver sostituito la batteria, si utilizza un'altra fonte di energia, come un'altra auto o un jumper. Si inizia con il polo negativo e poi si collega il polo positivo. Una volta avviata l'auto, si imposta l'orario e la data e si riavvita la bocchetta di ingresso dell'aria del motore.

4. Utilizzo di un sigillante per batterie (opzionale)

Infine, viene consigliato di utilizzare un sigillante per batterie, ma non è essenziale. Si rimonta il filtro dell'aria e si chiude il cofano motore. L'autore del video invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e a condividere il video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video