Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Outlander
  6. : Come sostituire la maniglia posteriore esterna nella Mitsubishi Outlander?

Mitsubishi Outlander - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Outlander MK 2 - Anni 2007-2012
Parte: Maniglia
Operazione: Come sostituire la maniglia posteriore esterna nella Mitsubishi Outlander?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la maniglia posteriore esterna nella Mitsubishi Outlander, operazione molto semplice. Prima di tutto apriamo la portiera in oggetto, dopodiché rimuoviamo la copertura adesiva indicata e, con una chiave Torx T30, svitiamo il bullone posto all'interno del foro facendo attenzione a non farlo cadere dentro la portiera. Se ciò dovesse accadere, seguiamo le istruzioni per smontare il pannello interno. A questo punto possiamo estrarre il blocchetto della serratura, rimuovere la maniglia spingendola verso il retro del veicolo e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 20 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la maniglia posteriore esterna della Mitsubishi Outlander

In questo tutorial, viene spiegato come sostituire la maniglia posteriore esterna della Mitsubishi Outlander, un'operazione molto semplice. Prima di tutto, bisogna aprire la portiera e rimuovere la copertura adesiva per accedere al bullone che tiene la maniglia. Con una chiave Torx T30, si svita il bullone facendo attenzione a non farlo cadere dentro la portiera. In caso contrario, si deve smontare il pannello interno per recuperarlo.

2. Procedura per la sostituzione della maniglia

Una volta rimosso il bullone, si può estrarre il blocchetto della serratura e rimuovere la vecchia maniglia spingendola verso il retro del veicolo. Il nuovo ricambio si monta seguendo la procedura inversa. Bisogna poi rimontare il pannello interno e i cavi elettrici, assicurandosi di sigillare bene la barriera contro l'umidità. Infine, si controlla che la maniglia funzioni correttamente.

3. TRQ: l'azienda che offre parti di ricambio di alta qualità

TRQ è l'unica azienda che permette di vedere il prodotto prima dell'acquisto, offrendo parti di ricambio aftermarket di alta qualità, progettate per garantire la tranquillità dei propri clienti. Grazie per aver utilizzato e visualizzato il tutorial con TRQ.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video