Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Outlander
  6. : Come sostituire i fari anteriori nella Mitsubishi Outlander?

Mitsubishi Outlander - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Outlander MK 2 - Anni 2007-2012
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire i fari anteriori nella Mitsubishi Outlander?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire i fari anteriori nella Mitsubishi Outlander, operazione molto semplice ma che richiede lo smontaggio del paraurti. Prima di tutto apriamo il cofano motore, dopodiché rimuoviamo i rivetti di fissaggio della copertura superiore, rimuoviamola e svitiamo tutti i bulloni indicati. Proseguiamo svitando le viti poste all'interno dei passaruota, rimuoviamo tutti i rivetti e bulloni inferiori e separiamo il paraurti dal telaio. A questo punto possiamo scollegare i connettori dei fari, svitare i relativi bulloni di fissaggio e rimuoverli dai rispettivi alloggiamenti. Per montare i ricambi sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 25 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fari anteriori sulla Mitsubishi Outlander

In questo tutorial, si mostra come sostituire i fari anteriori sulla Mitsubishi Outlander. L'operazione è abbastanza semplice, ma richiede lo smontaggio del paraurti. Innanzitutto, si deve aprire il cofano motore e rimuovere i rivetti di fissaggio della copertura superiore. Successivamente, si devono svitare tutti i bulloni indicati e le viti poste all'interno dei passaruota. Si prosegue rimuovendo tutti i rivetti e bulloni inferiori e separando il paraurti dal telaio.

2. Procedura per la sostituzione dei fari anteriori

A questo punto, si può scollegare i connettori dei fari, svitare i relativi bulloni di fissaggio e rimuoverli dai rispettivi alloggiamenti. Una volta rimossi i vecchi fari, si possono montare i ricambi seguendo la procedura inversa. Si devono quindi collegare i connettori dei nuovi fari, posizionarli nei loro alloggiamenti e fissarli con i bulloni.

3. Rimontaggio del paraurti dopo la sostituzione dei fari anteriori

Per rimontare il paraurti, bisogna fare attenzione a far scorrere le parti correttamente nelle loro posizioni. Si deve quindi posizionare il paraurti in modo che si allinei con i fori dei bulloni e si deve avvitare il tutto. Infine, si devono rimontare i rivetti e i clip di fissaggio per completare l'operazione.

4. Sostituzione dei fari anteriori: un'operazione abbastanza semplice

Anche se sembra un'operazione complessa, sostituire i fari anteriori sulla Mitsubishi Outlander è abbastanza semplice. Basta seguire attentamente le istruzioni e avere gli strumenti giusti a portata di mano. Con un po' di pazienza e di attenzione, si può risparmiare tempo e denaro portando a termine l'operazione da soli.

5. Tutorial dettagliato sulla sostituzione degli assemblaggi dei fari anteriori

Questo video tutorial mostra come sostituire gli assemblaggi dei fari anteriori di un veicolo. Prima di iniziare, è importante assicurarsi di avere tutte le attrezzature necessarie. Una volta rimossi i vecchi fari, si possono installare i nuovi assemblaggi, facendo attenzione a far scorrere le parti correttamente. Successivamente, si può passare all'allineamento dei fari, che richiede alcune misurazioni e l'utilizzo di un muro come riferimento. Una volta che i fari sono allineati, si può passare all'aggiustamento dei fari fendinebbia, se presenti.

6. Guida passo passo per la sostituzione degli assemblaggi dei fari anteriori

Il tutorial fornisce una guida dettagliata su come sostituire gli assemblaggi dei fari anteriori, mostrando passo dopo passo come rimuovere i vecchi fari e installare i nuovi. È importante fare attenzione a far scorrere le parti correttamente e a stringere bene le viti per evitare che i fari si muovano durante la guida. Con le giuste attrezzature e un po' di pazienza, questo lavoro può essere fatto facilmente anche da chi non ha molta esperienza.

7. Allineamento dei fari dopo la sostituzione: una procedura importante per la sicurezza

Dopo aver installato i nuovi fari, è importante allinearli correttamente per garantire una guida sicura. Il tutorial spiega come fare le misurazioni e come utilizzare un muro come riferimento per allineare i fari. Una volta che i fari sono allineati, il tutorial mostra anche come aggiustare i fari fendinebbia, se presenti. In questo modo, si può guidare in sicurezza anche in condizioni di scarsa visibilità.

8. Prodotti TRQ per la sostituzione dei fari anteriori e l'allineamento corretto

TRQ è un'azienda impegnata a offrire i migliori ricambi auto aftermarket, progettati per garantire la massima tranquillità. Il tutorial mostra come utilizzare i prodotti TRQ per sostituire gli assemblaggi dei fari anteriori e allinearli correttamente. Con TRQ, si può avere la certezza di utilizzare prodotti di alta qualità che garantiscono la sicurezza durante la guida.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video