Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Colt
  6. : Come sostituire il display centrale nella Mitsubishi Colt?

Mitsubishi Colt - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Colt MK 1, Z30 - Anni 2004-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire il display centrale nella Mitsubishi Colt?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il display centrale nella Mitsubishi Colt, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza. Iniziamo facendo leva nella fessura indicata e disincastrando il pannello delle bocchette d'areazione, dopodiché scolleghiamo il connettore e, con una chiave Torx T20, svitiamo le due viti di fissaggio della cornice. Una volta fatto ciò, rimuoviamo le ulteriori viti indicate, afferriamo il display ed estraiamolo dall'alloggiamento. A questo punto, possiamo seguire la procedura inversa per montare il ricambio.

Inserito il 6 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del display centrale nella Mitsubishi Colt

In questo tutorial, Sarah ci mostra come sostituire il display centrale nella Mitsubishi Colt in modo semplice e veloce. Prima di iniziare l'operazione, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per lavorare in sicurezza.

2. Rimozione del display centrale

Per prima cosa, bisogna fare leva nella fessura indicata e disincastrare il pannello delle bocchette d'areazione. Successivamente, si scollega il connettore e si svitano le due viti di fissaggio della cornice con una chiave Torx T20. Una volta fatto ciò, si rimuovono le ulteriori viti indicate, si afferra il display ed estratto dall'alloggiamento.

3. Installazione del nuovo display centrale

Dopo aver sostituito il display con il nuovo, si può seguire la procedura inversa per rimontare il tutto. Si inserisce la cornice, si fissano le viti e si ricollega il connettore. Infine, si fa rientrare il pannello delle bocchette d'areazione e si preme per farlo cliccare.

4. Utili consigli per la sostituzione del display centrale

Il tutorial è stato utile per chi ha un problema simile con il display centrale della Mitsubishi Colt. Sarah ha anche mostrato come regolare la luminosità del display, tenendo premuto il pulsante in alto a sinistra sopra il pulsante "set" e premendo contemporaneamente il pulsante delle ore. Si può quindi regolare la luminosità con i pulsanti delle ore e dei minuti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video