Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. L 200
  6. : Come si resetta la spia Service della Mitsubishi L200?

Mitsubishi L 200 - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi L 200 MK 3 - Anni 2015-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Mitsubishi L200?

Per poter resettare la spia Service della Mitsubishi L200 bisogna andare ad accendere il quadro strumenti ruotando l'apposita chiave all'interno del relativo blocchetto di accensione: quando questo sarà stato acceso, sarà possibile premere il pulsante sul quadro strumenti finché non comparirà l'icona della chiave inglese con i mesi mancanti al tagliando. A questo punto bisognerà tenere premuto per qualche secondo il medesimo pulsante, finché non comparirà la dicitura "Clear" sul quadro: tornando alla schermata iniziale sarà possibile constatare che la spia Service sarà stata correttamente resettata.

Inserito il 14 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia Service della Mitsubishi L200 del 2019

In questo video di DIY Daily viene mostrato come resettare la spia Service della Mitsubishi L200 del 2019. La spia è rappresentata da un'icona con una chiave inglese. Il reset è abbastanza semplice e viene effettuato con l'accensione spenta. Si utilizza il pulsante sul quadro strumenti per selezionare le due opzioni disponibili: una con i chilometri e l'altra con la data. Dopo aver selezionato la prima opzione, si tiene premuto il pulsante finché la spia non inizia a lampeggiare. A questo punto si preme nuovamente il pulsante e si seleziona l'opzione "Clear".

2. Impostare correttamente la data per il reset della spia Service

Il reset della spia Service è stato effettuato correttamente. Tuttavia, per impostare correttamente la data, è necessario selezionare la seconda opzione e impostare il valore a 36 mesi. In questo modo la spia Service verrà resettata ogni 36 mesi. Il chilometraggio attuale della Mitsubishi L200 è di 18.900 km.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video