Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Outlander
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Mitsubishi Adventure

Mitsubishi Outlander - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Outlander MK 2 - Anni 2007-2012
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Mitsubishi Adventure

Se abbiamo la necessità di sostituire il filtro dell'aria del motore di questa vettura possiamo dare un'occhiata al video e leggere le istruzioni da seguire nella descrizione qui di seguito. Procedere ad aprire il cofano motore, individuare la scatola che contiene il filtro che è posta sul lato sinistro. Rimuovere le clips di fissaggio del condotto dell'aria frontale ed estrarlo, allentare poi le clip di fissaggio del coperchio del vano per rimuoverlo. Estrarre quindi il filtro e sostituirlo con il nuovo per poi procedere a posizionare nuovamente il coperchio e riagganciare le clip in acciaio.

Inserito il 8 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria del motore: tutorial passo-passo

Se si ha bisogno di sostituire il filtro dell'aria del motore di questa vettura, si può seguire il video tutorial che mostra come farlo. Innanzitutto, è necessario aprire il cofano motore e individuare la scatola che contiene il filtro, posta sul lato sinistro. Quindi, si devono rimuovere le clips di fissaggio del condotto dell'aria frontale ed estrarlo, allentare le clip di fissaggio del coperchio del vano per rimuoverlo e infine estrarre il filtro vecchio per sostituirlo con uno nuovo.

2. Accesso alla scatola dell'aria: rimozione del bullone e delle clip

Per accedere alla scatola dell'aria, è necessario rimuovere il bullone di 10 millimetri e allentare la clip presente sotto. Inoltre, si deve rimuovere un piccolo connettore e un altro clip. Una volta rimosso il filtro dell'aria, si può procedere a rimontare il tutto, partendo dal posizionamento della scatola dell'aria nella sua sede.

3. Rimontaggio della scatola dell'aria: allineamento delle foto e fissaggio dei perni

Per rimontare la scatola dell'aria, è necessario allineare le foto presenti, ricollegare i tubi dell'aspirazione e posizionare i perni con i gommini di gomma. In seguito, si deve serrare il bullone di 10 millimetri e il clip. Infine, si può rimontare il nuovo filtro dell'aria, chiudere il coperchio e agganciare le clips in acciaio.

4. Sostituzione del filtro dell'aria: procedura facile e veloce

Seguendo questi semplici passaggi, si può sostituire il filtro dell'aria del motore della propria vettura in modo facile e veloce. Basta seguire le istruzioni del video e prestare attenzione ai dettagli per garantire un lavoro ben fatto e mantenere la vettura in perfetta efficienza.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video