Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Xpander
  6. : Come cambiare una lampadina del faro anteriore sulla Mitsubishi Xpander

Mitsubishi Xpander - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Xpander MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare una lampadina del faro anteriore sulla Mitsubishi Xpander

Se abbiamo la necessità di sostituire una batteria del faro anteriore su questo modello di vettura, troveremo le modalità e i passaggi da attuare nella descrizione che è riportata qui di seguito e anche nel video. Aprire per prima cosa il cofano motore e individuare il gruppo ottico in cui è presente la lampada da sostituire. Infilare la mano dietro al faro per procedere a rimuovere il coperchio in plastica posteriore tirandolo verso di sé non prima di aver scollegato il morsetto di alimentazione elettrica. All'interno del faro troveremo il bulbo della lampadina che è bloccato da una clip in acciaio che andiamo a sganciare. Rimuovere quindi la lampada e sostituirla con la nuova facendo attenzione a non toccare il bulbo con le dita. E agganciare quindi la clip in acciaio e poi riposizionare il coperchio ed infine ricollegare il connettore elettrico.

Inserito il 22 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore su un'auto specifica

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su un modello di auto specifico. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e individuare il gruppo ottico in cui è presente la lampada da sostituire. Successivamente, bisogna rimuovere il coperchio in plastica posteriore tirandolo verso di sé e scollegare il morsetto di alimentazione elettrica. All'interno del faro si trova il bulbo della lampadina che è bloccato da una clip in acciaio. Bisogna sganciare la clip, rimuovere la lampada e sostituirla con la nuova facendo attenzione a non toccare il bulbo con le dita. Infine, bisogna agganciare la clip in acciaio, riposizionare il coperchio e ricollegare il connettore elettrico.

2. Acquisto di una nuova lampadina Osram Night Breaker Laser

Il video mostra anche l'acquisto di una nuova lampadina Osram Night Breaker Laser, Next Generation, H4, che viene mostrata ancora sigillata. Il prezzo dell'articolo è di 1.709 peso filippini su Lazada. Si sottolinea che la sostituzione della lampadina non invalida la garanzia dell'auto, poiché è considerata un prodotto consumabile come le gomme. Inoltre, si afferma che la nuova lampadina non causerà abbagliamento come può accadere con le lampadine HID o LED.

3. Istruzioni per la sostituzione della lampadina Osram Night Breaker Laser

Nel video si danno alcune istruzioni per la sostituzione della lampadina Osram Night Breaker Laser. Bisogna rimuovere il power connector, che si trova dietro il faro, e poi la spring lock, ovvero l'aggancio a molla che tiene la lampadina in posizione. Si può utilizzare una pinza a becco lungo se la pressione sulla spring lock risulta difficile. Bisogna poi rimuovere la vecchia lampadina con attenzione, evitando di toccare il bulbo con le dita. Si può quindi inserire la nuova lampadina, assicurandosi che sia nella giusta posizione, e riposizionare la spring lock e il power connector.

4. Il risultato della sostituzione della lampadina Osram Night Breaker Laser

Infine, il video mostra il risultato della sostituzione della lampadina Osram Night Breaker Laser. Si possono vedere le differenze tra la vecchia lampadina e la nuova, con la seconda che risulta più luminosa senza causare abbagliamento. Si sottolinea anche l'importanza di non toccare il bulbo della lampadina con le dita, poiché la contaminazione può causare un'usura prematura. In generale, la sostituzione della lampadina sembra essere un'operazione relativamente semplice da eseguire anche per chi non ha particolare esperienza in meccanica.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video