Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. L 200
  6. : Come si sostituisce il cuscinetto dell'albero di trasmissione della Mitsubishi L 200?

Mitsubishi L 200 - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi L 200 MK 1 - Anni 1996-2005
Parte: Cuscinetto
Operazione: Come si sostituisce il cuscinetto dell'albero di trasmissione della Mitsubishi L 200?

Per poter sostituire il cuscinetto dell'albero di trasmissione della Mitsubishi L 200 bisogna andare ad accedere alla parte inferiore del veicolo, dove è posizionato il suddetto albero. Quest'ultimo dovrà essere liberato dalla scatola della trasmissione e dall'assale anteriore dell'auto andando ad allentare i relativi bulloni di fissaggio. Una volta che l'albero sarà stato rimosso dal suo alloggiamento, si dovrà andare a rimuovere i suoi giunti, in modo che si possa avere accesso al cuscinetto: questo dovrà ora essere rimosso con un estrattore e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione bisognerà montare di nuovo tutte le componenti.

Inserito il 13 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del cuscinetto dell'albero di trasmissione di una Mitsubishi L200

Il video mostra la sostituzione del cuscinetto dell'albero di trasmissione di una Mitsubishi L200. Il proprietario del veicolo ha notato un rumore strano quando rallentava e ha ipotizzato che il cuscinetto fosse il problema. Per accedere all'albero di trasmissione, è stato necessario rimuoverlo dalla scatola della trasmissione e dall'assale anteriore dell'auto. Successivamente, è stato necessario rimuovere i giunti dell'albero per poter avere accesso al cuscinetto da sostituire.

2. Rimozione dei clip a C e dei giunti universali per sostituire il cuscinetto difettoso

Una volta rimosso il cuscinetto, è stato sostituito con un nuovo pezzo di ricambio acquistato da Milner Off Road. Il video mostra anche come rimuovere i clip a C e i giunti universali per poter rimuovere il pezzo difettoso. Il proprietario ha utilizzato un trapano a batteria e un martello per rimuovere i clip a C e un trapano da banco per rimuovere i giunti universali. Inoltre, ha utilizzato un'impugnatura per il cuscinetto per rimuoverlo dall'albero di trasmissione.

3. Rimontaggio delle componenti e istruzioni del produttore per la sostituzione del cuscinetto

Infine, il proprietario ha rimontato tutte le componenti, assicurandosi di allineare il nuovo cuscinetto con il segno precedentemente fatto. Il video mostra anche come rimontare i giunti universali e i clip a C. Il proprietario ha lubrificato tutte le parti prima di rimontarle e ha utilizzato una chiave dinamometrica per serrare i bulloni. Il video fornisce anche informazioni sulle dimensioni dei bulloni e sulle istruzioni del produttore per la sostituzione del cuscinetto.

4. Rimontaggio dell'albero di trasmissione e dell'articolazione universale

In questo video, il protagonista continua la riparazione della sua auto. Inizia rimuovendo il cuscinetto e la vecchia guarnizione e pulendo la zona. Dopo aver montato il nuovo cuscinetto, si concentra sul rimontaggio dell'albero di trasmissione e dell'articolazione universale. L'operazione è un po' complessa e richiede una certa attenzione, ma alla fine il protagonista riesce a montare tutto correttamente. Infine, effettua un test drive per verificare che la riparazione abbia risolto il problema.

5. Pulizia della zona e corretta applicazione dei pezzi durante la riparazione del cuscinetto

Il protagonista si trova ad affrontare la riparazione di un cuscinetto dell'albero di trasmissione della sua auto. Dopo aver rimosso il vecchio cuscinetto, procede con la pulizia della zona e il montaggio del nuovo cuscinetto. Una volta terminato questo lavoro, si concentra sul rimontaggio dell'albero di trasmissione e dell'articolazione universale. La sua attenzione è rivolta soprattutto alla corretta posizione dei pezzi e alla loro giusta applicazione.

6. Attenzione alla corretta posizione dei pezzi e alla loro giusta applicazione durante la riparazione dell'auto

Il protagonista è molto attento alla riparazione dell'auto e cerca di fare tutto con cura e attenzione. Durante il video, si nota la sua preoccupazione per la corretta applicazione dei pezzi e per il funzionamento dell'auto. Nonostante qualche difficoltà, alla fine riesce a montare tutto correttamente e a effettuare un test drive per verificare il funzionamento dell'auto.

7. Competenza e attenzione nella riparazione dell'auto, con un tocco di umorismo

Il video è divertente e il protagonista si mostra molto spiritoso, utilizzando un linguaggio colorito e facendo battute. Nonostante ciò, si nota la sua grande competenza e attenzione nella riparazione dell'auto. Alla fine, la riparazione sembra essere riuscita e l'auto funziona correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video