Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Pajero
  6. : Come sostituire la batteria sulla Mitsubishi Pajero

Mitsubishi Pajero - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Pajero MK 4, V80 - Anni 2006-2021
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Mitsubishi Pajero

Se vogliamo sostituire la batteria di accensione su questo modello di vettura, nella descrizione che riportiamo qui di seguito troviamo tutte le informazioni e le indicazioni utili ad effettuare correttamente la sostituzione. La batteria si trova sul lato sinistro del vano. Procedere prima a svitare le viti di fissaggio della piastra superiore. Scollegare poi prima il polo negativo e poi quello positivo. Estrarre la batteria e sostituirla con una nuova per andare poi a collegare nuovamente prima il polo positivo e poi quello negativo e infine a fissare nuovamente la lamiera di supporto superiore.

Inserito il 2 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di accensione su un veicolo Mitsubishi Pajero.

Il video mostra come sostituire la batteria di accensione su un veicolo Mitsubishi Pajero. La batteria si trova sul lato sinistro del vano e per rimuoverla bisogna svitare le viti di fissaggio della piastra superiore e scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo. Una volta estratta la batteria, si può sostituirla con una nuova e poi collegare nuovamente i poli positivo e negativo e fissare la lamiera di supporto superiore.

2. Informazioni sulla scelta della nuova batteria.

Il video fornisce anche alcune informazioni sulla scelta della nuova batteria. L'autore ha optato per una batteria sigillata con una capacità di avviamento a freddo di circa 810 ampere. Sono state prese in considerazione anche altre varianti di batterie della serie N70, ma l'autore ha scelto quella con la capacità di avviamento a freddo più alta per massimizzare la potenza di avviamento.

3. Precauzioni da prendere durante la sostituzione della batteria.

L'autore fornisce anche alcune precauzioni da prendere durante la sostituzione della batteria. È importante fare attenzione a non fare contatto tra il terminale positivo della batteria e parti metalliche del veicolo, per evitare cortocircuiti. L'autore consiglia di scollegare prima il polo positivo e poi quello negativo per evitare di completare il circuito in caso di contatto accidentale.

4. Rimozione della batteria vecchia e installazione della nuova.

Infine, il video mostra come rimuovere la batteria vecchia e installare quella nuova. Dopo aver scollegato i poli, bisogna rimuovere la lamiera di supporto superiore e poi svitare i bulloni di fissaggio della batteria. La batteria può quindi essere estratta e sostituita con quella nuova. Una volta installata la nuova batteria, bisogna collegare prima il polo positivo e poi quello negativo e fissare nuovamente la lamiera di supporto superiore.

5. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della batteria su un Mitsubishi Pajero.

Il video mostra come sostituire la batteria di un Mitsubishi Pajero. Innanzitutto, viene mostrato come rimuovere la batteria vecchia, svitando i morsetti e sollevando la batteria dalla sua posizione. Viene inoltre spiegato come rimuovere i cavi di collegamento, partendo dal negativo e poi dal positivo. Successivamente, viene mostrato come installare la nuova batteria, facendo attenzione alle dimensioni dei morsetti e alla loro posizione. Infine, viene consigliato di fare una prova di accensione del veicolo per verificare che tutto funzioni correttamente.

6. Ulteriori istruzioni per la sostituzione della batteria su un Mitsubishi Pajero.

Il video fornisce dettagliate istruzioni su come sostituire la batteria del proprio Mitsubishi Pajero. In particolare, viene spiegato come rimuovere la batteria vecchia e come installare quella nuova, facendo attenzione alle dimensioni dei morsetti e alla loro posizione. Vengono inoltre forniti alcuni consigli utili, come fare una prova di accensione del veicolo per verificare che tutto funzioni correttamente.

7. L'importanza di fare attenzione durante il processo di sostituzione della batteria.

Il video sottolinea l'importanza di fare attenzione durante il processo di sostituzione della batteria per evitare di danneggiare il veicolo o di farsi male. Viene consigliato di rimuovere prima il cavo negativo e poi quello positivo e di fare attenzione a non far toccare il morsetto positivo con parti metalliche del veicolo. Viene inoltre sottolineato che la sostituzione della batteria è un'operazione semplice e alla portata di tutti.

8. Consigli per verificare il corretto funzionamento del veicolo dopo la sostituzione della batteria.

Il video suggerisce di fare una prova di accensione del veicolo dopo aver installato la nuova batteria per verificare che tutto funzioni correttamente. Viene inoltre consigliato di fare attenzione a eventuali segnali di malfunzionamento, come la presenza di luci di avvertimento sul cruscotto. Infine, viene sottolineato che la sostituzione della batteria è un'operazione che dovrebbe essere eseguita regolarmente per garantire il corretto funzionamento del veicolo.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video