Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Mirage
  6. : Come sostituire la batteria nella Mitsubishi Mirage?

Mitsubishi Mirage - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Mirage A10, A00, LA - Anni 2012-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria nella Mitsubishi Mirage?

Sostituire la batteria nella Mitsubishi Mirage è un'operazione molto semplice ed economica, vediamo come procedere in questo tutorial. Prima di tutto, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in piena sicurezza, dopodiché apriamo il cofano motore, allentiamo con una chiave inglese da 10mm il dado del terminale negativo e scolleghiamolo. Ripetiamo successivamente l'operazione per il terminale positivo, allentiamo i dadi della staffa di fissaggio superiore e rimuoviamola. A questo punto possiamo estrarre la vecchia batteria, inserire quella di ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 8 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria nella Mitsubishi Mirage: un'operazione semplice ed economica.

Sostituire la batteria nella Mitsubishi Mirage è un'operazione semplice ed economica. Per iniziare, è necessario assicurarsi che la chiave non sia inserita per garantire la sicurezza. Successivamente, è necessario aprire il cofano motore e allentare il dado del terminale negativo utilizzando una chiave inglese da 10 mm. Una volta scollegato il terminale negativo, si ripete la stessa operazione per il terminale positivo. Dopodiché, è necessario allentare i dadi della staffa di fissaggio superiore e rimuoverla. A questo punto, la vecchia batteria può essere estratta e sostituita con una nuova. Infine, è sufficiente seguire la procedura inversa per completare l'installazione della nuova batteria.

2. Procedura per sostituire la batteria nella Mitsubishi Mirage.

Il procedimento inizia con l'allentamento dei dadi dei terminali negativo e positivo della batteria con una chiave inglese da 10 mm. Successivamente, si procede all'allentamento dei dadi della staffa di fissaggio superiore. Una volta che i terminali e la staffa sono stati rimossi, la vecchia batteria può essere estratta e sostituita con una nuova. Infine, si ripete la procedura inversa per fissare la nuova batteria e collegare i terminali.

3. Sostituzione della batteria nella Mitsubishi Mirage: passi da seguire.

Per sostituire la batteria nella Mitsubishi Mirage, è necessario aprire il cofano motore e scollegare i terminali negativo e positivo utilizzando una chiave inglese da 10 mm. Successivamente, è necessario allentare i dadi della staffa di fissaggio superiore e rimuoverla. A questo punto, la vecchia batteria può essere estratta e sostituita con una nuova. Infine, è sufficiente seguire la procedura inversa per completare l'installazione della nuova batteria.

4. Sostituzione della batteria nella Mitsubishi Mirage: una procedura facile da seguire.

La sostituzione della batteria nella Mitsubishi Mirage richiede pochi e semplici passaggi. Inizialmente, è necessario scollegare i terminali negativo e positivo utilizzando una chiave inglese da 10 mm. Successivamente, è necessario allentare i dadi della staffa di fissaggio superiore e rimuoverla. A questo punto, la vecchia batteria può essere estratta e sostituita con una nuova. Infine, è sufficiente seguire la procedura inversa per completare l'installazione della nuova batteria.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video