Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. V35
  6. : Regolazione valvole Moto Guzzi V35

Modello: Moto Guzzi V35
Parte: Valvola
Regolazione valvole Moto Guzzi V35

Rimuovere il coprivalvole con l'apposita chiave a brugola. Cercare il punto morto superiore del pistone, ma non il PMS in fase di scarico bensì di compressione, inserendo la quinta marcia e facendo girare la ruota inferiore. Quando il pistone arriva quasi a toccare la candela siamo al punto morto superiore. Le valvole vanno regolare a 0,15 quella di aspirazione e 0,20 quella di scarico. Utilizzare lo spessimetro e una chiave per abbassare o alzare le valvole. Si consiglia, nel dubbio, di tenere le valvole più larghe anziché più strette del valore desiderato: se la valv. Di aspirazione è 0,20 invece di 0,15 va bene, farà solo un po' più rumore.

Inserito il 20 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Trova il punto morto superiore del pistone

Il tutorial riguarda la regolazione delle valvole di una moto Guzzi utilizzando una chiave a brugola per rimuovere il coprivalvole. Per trovare il punto morto superiore del pistone, bisogna inserire la quinta marcia e far girare la ruota inferiore fino a quando il pistone arriva quasi a toccare la candela. È importante trovare il punto morto superiore in fase di compressione, non in fase di scarico.

2. Regola le valvole a 0,15 e 0,20

Le valvole vanno regolate a 0,15 quella di aspirazione e 0,20 quella di scarico, utilizzando uno spessimetro e una chiave per abbassare o alzare le valvole. È consigliabile tenere le valvole più larghe anziché più strette del valore desiderato, in caso di dubbio. Se la valvola di aspirazione è regolata a 0,20 invece di 0,15, non ci sono problemi, anche se farà un po' più rumore.

3. Stringi le valvole con attenzione

È importante stringere le valvole con attenzione, in quanto si rischia di stringerle troppo e causare rumori fastidiosi. È meglio avere le valvole un po' larghe anziché troppo strette. Se invece le valvole sono troppo strette, non si sente alcun rumore, ma è meglio evitare questa situazione.

4. Controlla il punto morto superiore per entrambi i cilindri

Per regolare le valvole, è necessario controllare il punto morto superiore in fase di compressione per entrambi i cilindri della moto. Una volta regolato un cilindro, è necessario controllare anche l'altro, trovando il punto morto superiore in fase di compressione. Concludendo, il tutorial fornisce le istruzioni per la regolazione delle valvole di una moto Guzzi, con attenzione alla corretta regolazione delle valvole e al rischio di stringerle troppo.

Come regolare l'orario nella Honda Grom?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Honda Grom, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver sostituito la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Iniziamo inserendo la chiave e accendendo il quadro strumenti, dopodiché teniamo premuti i due pulsanti posti alla sinistra del display per il tempo necessario affinché l'orologio inizi a lampeggiare. Regoliamo successivamente l'ora utilizzando il tasto superiore, passiamo ai minuti con il tasto inferiore e, allo stesso modo, regoliamo anch'essi. Per salvare l'impostazione basterà attendere qualche secondo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video