Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. California 1400
  6. : Sostituzione pasticche freni su Moto Guzzi California

Modello: Moto Guzzi California 1400
Parte: Pasticche Freni
Sostituzione pasticche freni su Moto Guzzi California

Alzate la parte posteriore della moto su un cavalletto per sostituire le pastiglie posteriori. Estraete lo spillo del perno della pinza (se non riuscite a mano usate una pinza) e poi il perno stesso (nel video viene usato un chiodo e un martello per spingerlo fuori dalla sede). La maggior parte del lavoro è già stata fatta! Sì perché avendo rimosso il perno, la pinza non sarà più stretta sulle pastiglie e potrete estrarle facilmente a mano. Ovviamente le pastiglie nuove saranno più spesse, perciò dovrete allargarne i pistoni inserendo un attrezzo qualunque con il quale riusciate a fare leva sugli stessi.

Inserito il 27 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori di una moto

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni posteriori di una moto. Per prima cosa, è necessario alzare la parte posteriore della moto su un cavalletto. Successivamente, si deve estrarre lo spillo del perno della pinza e il perno stesso con l'aiuto di un chiodo e di un martello. Una volta rimosso il perno, la pinza non sarà più stretta sulle pastiglie e sarà possibile estrarle facilmente a mano. Infine, per allargare i pistoni e inserire le nuove pastiglie, si può utilizzare un attrezzo per fare leva.

2. La canzone "One Two Ready"

La canzone "One Two Ready" viene utilizzata come colonna sonora del video. Il testo della canzone parla di come la vita sia una gara di lunghezza indeterminata che mette alla prova la mente e la forza delle persone. Non bisogna lasciarsi sfuggire le opportunità che si presentano e bisogna fare il possibile per non sprecare il tempo a disposizione.

3. Invito a non sprecare le opportunità

Il video e la canzone invitano a non sprecare le opportunità che la vita offre e a fare il possibile per raggiungere i propri obiettivi. Non bisogna farsi scoraggiare dalle difficoltà e dalle sconfitte, ma bisogna sempre cercare di trovare un modo per superarle e continuare a perseguire i propri sogni.

4. Un messaggio positivo e motivante

In conclusione, il video e la canzone trasmettono un messaggio positivo e motivante, invitando le persone a non arrendersi di fronte alle difficoltà e a fare il possibile per raggiungere i propri obiettivi nella vita.

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 400?

L'operazione di reset della spia V-Belt sulla Yamaha Xmax 400 prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno del relativo blocchetto di accensione, girandola per accendere il quadro. Per poter resettare la spia relativa, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra della moto. Tenendo tirata la levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno stati ripristinati, sarà possibile rilasciare la levetta e sarà anche possibile spegnere il quadro ruotando la chiave al contrario.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video