Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. Stelvio
  6. : Sostituzione candele su Moto Guzzi Stelvio 1200

Modello: Moto Guzzi Stelvio
Parte: Candele
Sostituzione candele su Moto Guzzi Stelvio 1200

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le candele del motore su una Moto Guzzi Stelvio 1200, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa andiamo a rimuovere il tappo superiore che troviamo sulla testata; andiamo quindi a svitare la vite a brucola per rimuovere il coperchio, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga in modo da svitare ed estrarre la nostra candela; una volta rimossa possiamo sostituirla con quella nuova, del tipo giusto. Non ci resta che avvitare quella nuova con chiave dinamometrica ed effettuare lo stesso procedimento sull'altra testata!

Inserito il 11 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele del motore su una Moto Guzzi Stelvio 1200

Il video tutorial mostra come sostituire le candele del motore su una Moto Guzzi Stelvio 1200 in modo semplice e rapido. Per prima cosa, viene rimosso il tappo superiore sulla testata e svitata la vite a brucola per rimuovere il coperchio. Successivamente, viene utilizzata una chiave a bussolotto con prolunga per svitare ed estrarre la candela vecchia e sostituirla con quella nuova, del tipo giusto. Il procedimento viene ripetuto sull'altra testata.

2. Attrezzatura necessaria per cambiare le candele del motore su una Moto Guzzi Stelvio 1200

Il proprietario della Moto Guzzi Stelvio 1200 mostra come cambiare le candele del motore utilizzando un'attrezzatura semplice. Per rimuovere il logo della moto, utilizza un pick in plastica e una chiave a bussolotto di 3 millimetri. La chiave a bussolotto di 5/8 pollici viene utilizzata per svitare le candele. Il proprietario consiglia di non utilizzare solventi o lubrificanti sulla parte filettata della candela, ma di utilizzare la pasta dielettrica sull'estremità dove si collega il cavo della candela.

3. Tipi di candele per la Moto Guzzi Stelvio 1200 e consigli per la sostituzione

Il proprietario spiega che il tipo di candela originale della moto è la CR8E, mentre quella sostitutiva è la NJK e JKC8EIX. La nuova candela ha una punta pulita e un design leggermente diverso rispetto a quella vecchia, che ha due teste per la scintilla. Il proprietario consiglia di non serrare troppo la candela e di controllarla dopo alcuni giorni o chilometri di guida per assicurarsi che sia ben serrata.

4. Processo di sostituzione delle candele e consigli per il serraggio

Il tutorial mostra che il processo di sostituzione delle candele è molto semplice e richiede solo pochi minuti per ogni lato. Il proprietario consiglia di non affrettarsi e di non utilizzare troppa forza durante il serraggio della candela. Inoltre, il proprietario consiglia di utilizzare la pasta dielettrica sull'estremità dove si collega il cavo della candela per proteggerla dalla corrosione dell'acqua o dell'umidità.

Come si sostituisce la batteria della Honda CB 500X?

Per poter sostituire la batteria della Honda CB 500X bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare completamente la sella dal suo alloggiamento in modo che sia possibile individuare le componenti sottostanti. La batteria qui presente potrà essere rimossa dalla sua sede svitando le viti che fissano il dispositivo alla sua sede: scollegandone anche i cavi, sarà possibile rimuoverla dall'interno del suo alloggiamento, inserendo così il nuovo pezzo di ricambio e coprendo poi tutto con la sella.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video