Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. V7 Classic
  6. : Come effettuare il tagliando di manutenzione su Moto Guzzi V7 Classic

Modello: Moto Guzzi V7 Classic
Parte: Olio Motore
Come effettuare il tagliando di manutenzione su Moto Guzzi V7 Classic

Vediamo in questo video come effettuare il cambio dell'olio e del suo filtro, eseguendo il regolare tagliando di manutenzione ordinaria, su una Moto Guzzi V7 Classic. Posizioniamo la moto sul cavalletto centrale e andiamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio, che troviamo in basso; adesso andiamo a rimuovere il filtro dell'olio, che troviamo all'interno della coppa: utilizzare quindi una leva per estrarlo e sostituirlo con quello nuovo. Inseriamo il nuovo filtro dell'olio e versiamo il nuovo olio motore all'interno del carter, con le giuste specifiche, riempendo quest'ultimo fino a livello massimo!

Inserito il 28 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Cambio olio e filtro su Moto Guzzi V7 Classic: procedura dettagliata"

Il video mostra come effettuare il cambio dell'olio e del filtro su una Moto Guzzi V7 Classic. La moto viene posizionata sul cavalletto centrale e viene svitato il bullone di sfogo dell'olio che si trova in basso. Successivamente viene rimosso il filtro dell'olio, utilizzando una leva per estrarlo e sostituendolo con uno nuovo. Infine viene versato il nuovo olio motore all'interno del carter, riempiendolo fino al livello massimo.

2. "Preparazione per il cambio olio: come far girare il motore e svuotare l'olio"

Per effettuare il cambio dell'olio, è necessario far girare il motore in modo che l'olio diventi caldo. Una volta che il motore è caldo, si svita il bullone di sfogo dell'olio situato sotto la moto. Si consiglia di far uscire l'aria dal tappo dell'olio per far uscire l'olio più velocemente. Si svita il bullone di sfogo dell'olio anteriore, poi quello posteriore, che è più difficile da raggiungere.

3. "Rimozione e sostituzione del filtro dell'olio"

Dopo aver svuotato l'olio, si rimuove il filtro dell'olio. Per rimuovere il filtro dell'olio, si utilizza una leva per estrarlo e si sostituisce con uno nuovo. Si consiglia di utilizzare un filtro dell'olio adatto alle specifiche della moto. Dopo aver inserito il nuovo filtro dell'olio, si versa il nuovo olio motore all'interno del carter, riempiendolo fino al livello massimo.

4. "Controllo del filtro dell'aria e pulizia dell'airbox"

Infine, viene controllato il filtro dell'aria, che si trova sotto il sedile della moto. Si rimuovono le viti che lo tengono in posizione e si controlla il filtro dell'aria per assicurarsi che sia pulito. Si consiglia di pulire l'airbox in modo da evitare che l'olio in eccesso finisca nel filtro dell'aria. In generale, è importante seguire le specifiche del produttore per effettuare il cambio dell'olio e del filtro sulla tua moto.

    Vedi anche

Come si sostituisce il parabrezza della Suzuki Burgman 400?

Per poter sostituire il parabrezza della Suzuki Burgman 400 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il rivestimento della carenatura frontale dall'interno: una volta che queste viti poste sopra al volante saranno state allentate, sarà possibile staccare il rivestimento esterno della carenatura frontale, in modo da rendere accessibili le viti che fissano il parabrezza. Queste potranno essere tutte completamente allentate, in modo da staccare il parabrezza dal suo alloggiamento e inserire il nuovo pezzo di ricambio: quest'ultimo dovrà essere fissato con le viti, riposizionando poi il rivestimento esterno.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video