Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. V7 Ii Racer
  6. : Sostituire l'olio del cambio sulla Moto Guzzi V7 II Racer

Modello: Moto Guzzi V7 Ii Racer
Parte: Olio Del Cambio
Sostituire l'olio del cambio sulla Moto Guzzi V7 II Racer

Nel video di oggi vedremo come sostituire l'olio del cambio su una Moto Guzzi V7 II Racer, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto posizioniamo la moto sul cavalletto e procuriamoci l'olio del cambio; in questo caso utilizzeremo un SAE 75w90 sintetico di buona qualità. Adesso svitiamo il bullone della scatola del cambio, facendo scolare l'olio in un recipiente; una volta terminato rimettiamo il tappo e apriamo quello di carico, che troviamo sulla part superiore. Non ci resta che versare l'olio all'interno di esso, riempendo fino a livello massimo (circa un litro di olio del cambio)!

Inserito il 4 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione dell'olio del cambio sulla Moto Guzzi V7 II Racer

Il video mostra come sostituire l'olio del cambio su una Moto Guzzi V7 II Racer. Inizialmente, la moto viene posizionata su un cavalletto e viene procurato l'olio del cambio, in questo caso un SAE 75w90 sintetico di buona qualità. Successivamente, viene svitato il bullone della scatola del cambio per far scolare l'olio in un recipiente. Una volta terminato, viene rimesso il tappo e aperto quello di carico, che si trova sulla parte superiore. Infine, viene versato l'olio all'interno fino al livello massimo.

2. Dimostrazione pratica della sostituzione dell'olio del cambio sulla Moto Guzzi V7 II Racer

Il video prosegue con la dimostrazione pratica della sostituzione dell'olio del cambio. Viene utilizzato un italiano chiave per aprire il bullone della scatola del cambio. Dopo aver fatto scolare l'olio in un recipiente, viene versato l'olio nuovo, che viene riempito fino al livello massimo. Il video mostra anche i modelli di moto Guzzi V7 II Racer e spiega che la procedura di sostituzione dell'olio del cambio può variare leggermente a seconda del modello.

3. Riempimento dell'olio del cambio sulla Moto Guzzi V7 II Racer

Il video continua con il riempimento dell'olio del cambio sulla Moto Guzzi V7 II Racer. La quantità di olio da versare è di 500 millilitri, come indicato nel manuale. Viene mostrato come versare l'olio e come controllare il livello. Il video è interrotto da alcuni abbonamenti al canale YouTube.

4. Conclusione della sostituzione dell'olio del cambio sulla Moto Guzzi V7 II Racer

Infine, il video mostra la conclusione della sostituzione dell'olio del cambio sulla Moto Guzzi V7 II Racer. Viene confermato che la moto deve essere sollevata per far defluire completamente l'olio vecchio. Viene anche menzionato che il costo della sostituzione dell'olio del cambio può variare. Il video si conclude con ulteriori abbonamenti al canale YouTube.

    Vedi anche

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 400?

L'operazione di reset della spia V-Belt sulla Yamaha Xmax 400 prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno del relativo blocchetto di accensione, girandola per accendere il quadro. Per poter resettare la spia relativa, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra della moto. Tenendo tirata la levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno stati ripristinati, sarà possibile rilasciare la levetta e sarà anche possibile spegnere il quadro ruotando la chiave al contrario.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video