Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. V7 Classic
  6. : Smontaggio ruota posteriore Moto Guzzi V7

Modello: Moto Guzzi V7 Classic
Parte: Ruota
Smontaggio ruota posteriore Moto Guzzi V7

Nel video di oggi vedremo come smontare la ruota posteriore di una Moto Guzzi V7. Per cominciare andiamo a sollevare la nostra moto col cavalletto; scolleghiamo la nostra sospensione posteriore dal mozzo della ruota, andando a svitare il bullone con chiave e controchiave. A questo punto passiamo dall'altro lato per eseguire la stessa operazione: svitiamo il bullone centrale della ruota posteriore e andiamo a svitare anche le viti di fissaggio della pinza del freno, in modo da sganciarla dal disco. Non ci resta che rimuovere definitivamente la ruota posteriore, come illustrato nel video tutorial!

Inserito il 12 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la ruota posteriore di una Moto Guzzi V7

Il video mostra come smontare la ruota posteriore di una Moto Guzzi V7. Per iniziare, è necessario sollevare la moto con un cavalletto e scollegare la sospensione posteriore dal mozzo della ruota svitando il bullone con chiave e controchiave. Successivamente, bisogna svitare il bullone centrale della ruota posteriore e le viti di fissaggio della pinza del freno per sganciarla dal disco. Infine, è possibile rimuovere definitivamente la ruota posteriore.

2. Preparazione e spazio necessario per la rimozione della ruota posteriore

Per rimuovere la ruota, è necessario slacken tutto e utilizzare degli stand per mantenere la moto stabile. Successivamente, occorre rimuovere il silenziatore e l'ammortizzatore posteriore per avere abbastanza spazio per lavorare. È importante rimuovere la guarnizione della trasmissione e i vari spessori per avere il massimo spazio possibile.

3. Rimozione dell'asse della ruota posteriore e attenzione alla guarnizione della trasmissione

Una volta che si ha abbastanza spazio, è possibile rimuovere l'asse della ruota posteriore. È importante sostenere la ruota con un vecchio pezzo di metallo per evitare di dover sostenere il peso della ruota. Inoltre, è necessario fare attenzione alla guarnizione della trasmissione, che può essere difficile da rimuovere.

4. La rimozione della ruota posteriore richiede pazienza e attenzione

La rimozione della ruota posteriore è un processo abbastanza complesso, ma con un po' di pazienza e attenzione è possibile farlo senza problemi. È importante seguire le istruzioni passo passo e fare attenzione a non danneggiare la moto. Una volta rimossa la ruota, è possibile pulirla e sostituire la gomma vecchia con una nuova.

    Vedi anche

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Piaggio Vespa Sprint 150?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Piaggio Vespa Sprint 150 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il rivestimento interno della carenatura frontale, in corrispondenza del quadro strumenti: dopo che questo rivestimento sarà stato rimosso sarà possibile andare a staccare il coperchio di protezione interna del gruppo ottico, sfilando la lampadina situata al suo interno. Quest'ultima dovrà essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio, andando a collegarla al connettore e coprendo di nuovo il tutto con il coperchio; infine si potrà reinstallare il rivestimento interno della carenatura frontale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video