Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. V85tt
  6. : Come sostituire l'olio della trasmissione cardanica di una Moto Guzzi V85TT

Modello: Moto Guzzi V85tt
Parte: Olio Del Cambio
Come sostituire l'olio della trasmissione cardanica di una Moto Guzzi V85TT

Prima di cominciare, dovremo fare un piccolo giro in moto, così da fluidificare ancor di più l'olio, per poi mettere la nostra Moto Guzzi V85TT sul cavalletto centrale. Iniziamo svitando il dado di rabbocco, per poi posizionare un contenitore al di sotto del dado inferiore di scolo dell'olio. Dopo che avremo posizionato il contenitore, dovremo svitare il dado inferiore stesso, facendo così fuoriuscire l'olio motore. Una volta che l'olio sarà fuoriuscito, dovremo riavvitare il dado inferiore, per poi inserire l'olio per la trasmissione cardanica nuovo. Quando avremo riavvitato il dado di rabbocco, dovremo riavvitare il dado di rabbocco, e la sostituzione sarà terminata.

Inserito il 20 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dell'olio della trasmissione cardanica sulla Moto Guzzi V85TT

Il video riguarda la sostituzione dell'olio della trasmissione cardanica sulla Moto Guzzi V85TT. Il video inizia con una breve introduzione in cui si spiega che la moto deve essere fluidificata prima di iniziare la procedura. Successivamente, viene mostrato come svitare il dado di rabbocco e il dado inferiore per far fuoriuscire l'olio vecchio e come inserire l'olio nuovo.

2. La frequenza di sostituzione dell'olio della trasmissione cardanica e la confusione sull'additivo di molibdeno

Durante il video, il presentatore spiega che c'è stata confusione riguardo alla frequenza con cui bisogna cambiare l'olio della trasmissione cardanica. Anche se la casa produttrice non lo specifica, il presentatore consiglia di cambiarlo ogni anno o prima di un lungo viaggio. Inoltre, si nota che l'olio vecchio è completamente nero, ma ciò è dovuto all'additivo di molibdeno presente, che non viene più menzionato nelle informazioni attuali.

3. Consigli per l'utilizzo dell'olio e la pulizia del magnete

Il presentatore consiglia di utilizzare un olio sintetico di alta qualità e di non usare la capacità di 180cc indicata nel manuale, ma invece di usare solo 160cc. Inoltre, il presentatore mostra come pulire il magnete presente sul dado inferiore della trasmissione cardanica, che raccoglie le particelle metalliche.

4. L'importanza di cambiare l'olio della trasmissione cardanica e le conseguenze di non farlo

Infine, il presentatore sottolinea l'importanza di cambiare l'olio della trasmissione cardanica e di non aspettare i 20.000 km indicati nel manuale. In caso di perdite d'olio, la garanzia non coprirebbe il danno causato dall'uso della capacità errata. Il presentatore invita gli spettatori a contattarlo per ulteriori domande riguardanti l'olio da utilizzare.

Come sostituire le lampadine dei fari posteriori della Harley Davidson Street Bob

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire le lampadine dei fari posteriori della moto Harley Davidson Street Bob. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere la cover o la plafoniera del fanale posteriore, premendo e ruotando la lampadina che troviamo al suo interno per rimuoverla; sostituiamo e installiamo quindi la nuova lampadina del faro posteriore e della freccia, avente lo stesso attacco, come illustrato nel video. A questo punto verifichiamo il funzionamento della lampadina e sostituiamo allo stesso modo anche l'altra luce, rimontando infine le plafoniere.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video