Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. : Centauro : Come si rimuove la ruota posteriore della Moto Guzzi Centauro?

Modello: Moto Guzzi Centauro
Parte: Ruota
Come si rimuove la ruota posteriore della Moto Guzzi Centauro?

Per poter rimuovere la ruota posteriore della Moto Guzzi Centauro bisogna andare ad allentare la vite che fissa il porta targa posteriore, in modo che questo possa essere spostato. Una volta rimosso, bisognerà procedere allentando i bulloni che fissano la ruota al forcellone, da una parte e dall'altra. In questo modo, la ruota potrà essere rimossa ed eventualmente si potrà sostituire il suo pneumatico o rimpiazzare completamente la ruota. In entrambi i casi, la nuova ruota dovrà quindi essere inserita nuovamente nella parte posteriore del forcellone, andando a fissare il suo perno e il porta targa posteriore.

Inserito il 15 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la ruota posteriore dalla Moto Guzzi Centauro

Il primo paragrafo descrive come rimuovere la ruota posteriore dalla Moto Guzzi Centauro. Per farlo, bisogna allentare la vite che fissa il porta targa posteriore, poi i bulloni che fissano la ruota al forcellone. Una volta rimossa la ruota, si può sostituire il pneumatico o la ruota stessa e poi reinserirli nella parte posteriore del forcellone.

2. Come rimuovere la ruota anteriore dalla Moto Guzzi Centauro

Il secondo paragrafo spiega come rimuovere la ruota anteriore. Prima di tutto, bisogna sollevare la parte anteriore della moto e rimuovere entrambi i freni a disco. Poi, allentare il dado dell'asse e le due viti di bloccaggio alla base delle forcelle. Dopo aver rimosso la ruota, si può sostituire il pneumatico o la ruota stessa e poi reinserirli nel loro posto.

3. Come bilanciare la ruota della Moto Guzzi Centauro

Il terzo paragrafo descrive come bilanciare la ruota. Dopo aver sostituito il pneumatico o la ruota, bisogna gonfiare la ruota alla pressione corretta e poi bilanciarla utilizzando un bilanciatore fatto in casa o professionale. Una volta bilanciata, bisogna rimuovere i vecchi pesi e attaccare i nuovi pesi saldamente alla ruota.

4. Come rimontare la ruota sulla Moto Guzzi Centauro

Il quarto e ultimo paragrafo spiega come rimontare la ruota. Dopo aver bilanciato la ruota, bisogna pulire e lubrificare l'asse e poi reinserirlo nella sua posizione. Poi, bisogna stringere il dado dell'asse e le viti di bloccaggio alle forcelle. Infine, bisogna rimontare i freni a disco e riposizionare la moto sulla sua base.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Concours?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Kawasaki Concours prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto posizionata immediatamente accanto al serbatoio di carburante, dalla parte sinistra. Una volta che le sue viti di fissaggio saranno state rimosse, sarà possibile staccare il fianchetto e si potrà accedere alle componenti sottostanti: il filtro dell'aria qui presente potrà quindi essere estratto dall'interno del proprio alloggiamento, in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. A questo punto si potrà fissare di nuovo il fianchetto, constatando il corretto funzionamento del motore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video